Mercato Juventus, bianconeri all’assalto di Zirkzee
La formazione bianconera si prepara alla sfida in programma domani sera contro il Milan a Riyad e valevole per la seconda semifinale della Supercoppa Italiana. Intanto la Juventus ragiona sul mercato, e oltre alla priorità del difensore centrale studia un possibile colpo in attacco e ripensando ad un profilo come Joshua Zirkzee.
Nuovo anno, nuovi impegni e ovviamente nuova sessione di mercato. Gennaio non ha solamente decretato l’inizio del 2025 ma anche quello del calciomercato invernale, la cosiddetta sessione di riparazione che le squadre tenteranno di sfuttare per colmare le lacune dei loro organici. Come detto la Juventus deve pensare al campo e alla importantissima partita contro il Milan, ma i dirigenti bianconeri sono già al lavoro per regalare a Thiago Motta i rinforzi necessari.
Mercato Juventus, si accende la pista Zirkzee. L’olandese non è a suo agio al Manchester United e sogna il ritorno in A. I bianconeri riflettono sul colpo
Nella scala d’importanza dei colpi da poter fare c’è quella del difensore centrale, con la Juventus che deve assolutamente intervenire per rimpolpare a livello numerico un reparto privo per il resto della stagione di due elementi come Gleison Bremer e Juan Cabal. I nomi che circolano sono soprattutto quelli di Antonio Silva del Benfica e di Fikayo Tomori del Milan. Due tratative ancora non in fase avanzata, con il club lusitano che chiede parecchio per il classe 2003 e con i rossoneri che al momento non hanno aperto all’affare per il centrale inglese. Si è invece piuttosto raffreddata l’ipotesi Hancko del Feyenoord.
Non solo difesa però, con la Juventus che ha riacceso l’interesse verso Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i bianconeri potrebbero tornare allla carica per il centravanti olandese classe 2001 e attualmente in forza al Manchester United. Già cercato in estate, l’ex attaccante del Bologna non se la sta passando benissimo in Premier League sia a livello individuale che di squadra, con il club inglese in crisi di risultati nonostante il cambio di guida tecnica con l’arrivo di Ruben Amorim. Solo 3 gol e 1 assist in 19 presenze (e solo 7 da titolare) in campionato per Zirkzee, che sta subendo sia il momento no dello United che la forte concorrenza in attacco.
La Juve ci pensa e Thiago approva. Giuntoli punta al prestito
L’ultimo episodio poi della sostituzione per scelta tecnica dopo mezzora nel match contro il Newacastle dello scorso 30 dicembre (perso poi 2-0) e le immagini di un Zirkzee quasi in lacrime, hanno aumentato la frattura tra il giocatore, Amorim e il Manchester United e quindi la possibilità di addio. Il giocatore gradirebbe tornare in Serie A e riabbracciare Thiago Motta, dopo la proficua esperienza al Bologna nella passata stagione e dove l’attaccante era stato uno dei gioielli della storica qualificazione in Champions.
La Juventus ci vuole provare forte della volontà del giocatore e dell’approvazione di Thiago Motta. Difficile una trattativa a titolo definitivo, perché il Manchester United ha acquistato il giocatore in estate per 42 milioni di euro + bonus e non intende svenderlo. Più possibile la pista di un prestito con diritto di riscatto, e con i Red Devils che si andrebbero poi a fiondare su Viktor Gyokeres, bomber svedese dello Sporting Lisbona.