Mercato Juventus, avviati i primi contatti per un talento olandese

Mercato Juventus, avviati i primi contatti per un talento olandese

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Il mercato della Juventus non muore mai, neanche quando la finestra è chiusa.  I bianconeri non stanno di certo passando un bel periodo. le riflessioni in panchina portano inevitabilmente anche dei risvolti sul calciomercato in entrata. Sono diversi i profili che la Vecchia Signora sta silenziosamente studiando per il futuro. Uno di questi è sicuramente Xavi Simons, talento cristallino di nazionalità olandese che sta stupendo tutti al PSV. Secondo calciomercato.com la Juventus avrebbe avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. Ecco i dettagli.

Mercato Juventus
(Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images)

Xavi Simons, l’addio al PSG e l’esplosione al PSV

Acquistato dal Paris Saint-Germain nel 2019 e aggregato all’Under 19, Xavi Simons era sicuramente uno dei prospetti più floridi del calcio mondiale. Un vero e proprio enfant prodige, che, però, non è mai riuscito ad imporsi nella squadra delle super star di Parigi. Proprio per questi motivi, il centrocampista ha deciso di lasciare la Francia quest’estate per abbracciare un progetto che potesse valorizzarlo e metterlo in mostra: quello di Eindhoven. La scelta dell’olandese si è rivelata subito azzeccata, in quanto è letteralmente esploso in questo inizio di stagione. Tra Eredivise e coppe, Xavi Simons ha giocato ben 16 partite tutte da titolare, ed ha totalizzato la bellezza di 10 gol e 4 assist.

Mercato Juventus
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

La Juventus si muove sul mercato per Xavi Simons

Chi cerca di giocare d’anticipo è la Juventus, che sul mercato ha sempre un occhio al futuro. Secondo quanto riportato dalla stampa olandese, i bianconeri avrebbero già chiesto le prime informazioni a riguardo di Xavi Simons. L’ex ragazzo della Cantera Blaugrana sembra voler ambire ai grandi palcoscenici europei, e la Juve potrebbe garantirglieli. I bianconeri avrebbero chiesto informazioni all’agente del centrocampista olandese, Rafaela Pimenta, essendo interessati al giocatore. Attenzione al PSG però, che sta pensando di far valere la clausola (imposta nel contratto di passaggio del giocatore da Parigi a Eindhoven), che gli permetterebbe di acquistare Simons a giugno per una cifra compresa tra i 10 e 12 milioni di euro. Vedendo i passi da gigante che sta compiendo il giocatore sarebbe comunque un buon prezzo. La Juventus, intanto, sottotraccia, si muove.