Il mercato della Juventus si muove con veemenza anche per la panchina, con i bianconeri che cercano un profilo come vice-Vlahovic. Il serbo è indubbiamente il leader dell’attacco della Vecchia Signora, oltre che il trascinatore emotivo e tecnico. Però ha, indubbiamente, bisogno di un giocatore che lo faccia rifiatare. E, all’occorrenza, con cui giocare fianco a fianco, come successo con Morata lo scorso anno.
Lo spagnolo è tornato all’Atletico Madrid, che per cederlo nuovamente chiede una cifra troppo alta per le casse della Juventus. I bianconeri, dunque, guardano altrove. Il nuovo nome sulla lista di Arrivabene e Cherubini è quello di Marko Arnautovic. Con il Bologna proprietario del cartellino del bulldozer austriaco, che pone un veto.
Davanti alla richiesta della Juventus per l’ex-attaccante dell’Inter, la dirigenza del Bologna è stata categorica. Rifiuto secco, per il giocatore che rappresenta colonna portante di una squadra che sogna di diventare grande. Mihajlovic lo ha richiesto con fermezza, lo scorso anno, pescandolo dallo Shangai SIGP. Dopo una sola stagione, è molto difficile che possa già rinunciare a lui e lasciarlo partire.
La Juventus, però, cerca uno spiraglio in cui potersi inserire, per forzare la resistenza della squadra. Questo spiraglio è la possibilità di inserire qualche giovane elemento in rampa di lancio per convincere il Bologna, per lo meno, a formalizzare una richiesta economica.
Il Corriere di Bologna ha parlato di un Bologna che riabbraccerà Arnautovic solo quest’oggi, nel ritiro di Pinzolo. Fenucci lo ha dichiarato incedibile, dando voce ai pensieri dell’allenatore. Tuttavia il Bologna è sempre molto attenta ai profili giovani. Ed un eventuale inseriemnto, nella tratattiva, di una pedina di prospettivo potrebbe allentare la presa.