L’assalto del mercato della Juventus sta per partire. Il mirino è puntato su Napoli, sul capitano della squadra di Luciano Spalletti. Allegri è sempre stato un grande estimatore di Kalidou Koulibaly che è sempre stato nei pensieri di mercato della Vecchia Signora. Mai però c’è stato un affondo concreto: le presenze dei vari Bonucci e Chiellini rassicuravano, de Ligt cresceva alla grande. Ora però il numero 3 non c’è più, il numero 19 avverte il bisogno di aiuto. Ed è per questo che il sogno/obiettivo della Vecchia Signora è quello di fondare il muro su una sigla sicuramente poco leggibile, ma molto forte: “KK-MDL“.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha il mirino acceso sul futuro di Koulibaly. Il Napoli ha problemi relativi al rinnovo del proprio capitano e per non perderlo a zero nella prossima stagione, potrebbe decidere di mettere il giocatore sul mercato in questa session estiva. Le pretendenti pian piano si starebbero defilando: il Barcellona non può spendere grosse cifre, non avendo una stabilità finanziaria tale da permettere un affondo sul senegalese. Anche il PSG ha deciso di virare su altro: Lo testimonia l’interesse per Milan Skriniar.
La Juventus, dunque, può sperare e preparare con calma l’affondo su Koulibaly. Affondo che sarà reso possibile dal tesoretto stanziato grazie al riscatto dell’Atalanta per Demiral (25 milioni di euro): In più attenzione alla situazione di Gatti, che potrebbe essere inserito nella trattativa proprio con il Napoli per KK.