Mercato Juventus, assalto a Koulibaly: tesoretto Demiral a disposizione

mercato juventus

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

L’assalto del mercato della Juventus sta per partire. Il mirino è puntato su Napoli, sul capitano della squadra di Luciano Spalletti. Allegri è sempre stato un grande estimatore di Kalidou Koulibaly che è sempre stato nei pensieri di mercato della Vecchia Signora. Mai però c’è stato un affondo concreto: le presenze dei vari Bonucci e Chiellini rassicuravano, de Ligt cresceva alla grande. Ora però il numero 3 non c’è più, il numero 19 avverte il bisogno di aiuto. Ed è per questo che il sogno/obiettivo della Vecchia Signora è quello di fondare il muro su una sigla sicuramente poco leggibile, ma molto forte: “KK-MDL“.

demiral
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Mercato Juventus, Koulibaly primo obiettivo: la chiave? I soldi di Demiral

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha il mirino acceso sul futuro di Koulibaly. Il Napoli ha problemi relativi al rinnovo del proprio capitano e per non perderlo a zero nella prossima stagione, potrebbe decidere di mettere il giocatore sul mercato in questa session estiva. Le pretendenti pian piano si starebbero defilando: il Barcellona non può spendere grosse cifre, non avendo una stabilità finanziaria tale da permettere un affondo sul senegalese. Anche il PSG ha deciso di virare su altro: Lo testimonia l’interesse per Milan Skriniar.

La Juventus, dunque, può sperare e preparare con calma l’affondo su Koulibaly. Affondo che sarà reso possibile dal tesoretto stanziato grazie al riscatto dell’Atalanta per Demiral (25 milioni di euro): In più attenzione alla situazione di Gatti, che potrebbe essere inserito nella trattativa proprio con il Napoli per KK.