Mercato Juventus, Arthur in uscita: sul brasiliano un club di A

Mercato Juventus

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Juventus è una delle società più attive sul mercato e oltre ad un’importante campagna acquisti, i bianconeri si devono occupare anche delle uscite dei giocatori ormai considerati esuberi.

Fino ad ora la Juve si può considerare tra le regine del mercato in Serie A. Quattro colpi ufficiali messi a segno (Douglas Luiz, Di Gregorio, Khephren Thuram e Juan Cabal) e molti altri ancora in serbo, con il DS Cristiano Giuntoli che sta lavorando per costruire un ulteriore tesoretto per migliorare ancora di più l’organico che sarà a disposizione di Thiago Motta.

Mercato Juventus, Arthur verso l’addio: sul brasiliano interessi esteri, ma c’è forte il Como

Tra i sicuri partenti c’è sicuramente Arthur Melo. Il mediano brasiliano classe 1996 è rientrato alla base dopo il prestito alla Fiorentina, con i Viola che hanno scelto di non esercitare il diritto di riscatto sull’ex Barcellona. A meno di clamorosi cambi di scenario, il futuro del centrocampista non sarà bianconero e il club piemontese si aspetta acquirenti e offerte per liberarsi di un giocatore ormai fuori dal progetto tecnico.

Mercato Juventus
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Su di lui nelle scorse settimane ci sono stati gli approcci di club come il Fenerbahce, Everton e Leicester City, ma nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti con forza il Como, secondo quanto riportato da Sky Sport. Il club lariano e neopromosso in Serie A sta costruendo una squadra estremamente ambiziosa e dopo aver ottenuto il sì di Raphael Varane, punta anche ad Arthur per aumentare la qualità a centrocampo.

Como-Arthur. Trattativa possibile con la Juventus

Al momento la trattativa è ancora in una fase iniziale e il Como ha solamente chiesto informazioni sul giocatore alla Juventus. La volontà c’è, ma gli ostacoli non sono pochi e il principale è rappresentato dall’alto ingaggio percepito dal giocatore, fuori dalle possibilitò economiche del Como.