Mercato Juventus, Araujo si complica: bianconeri su tre nomi

(Photo by Alberto Gandolfo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Ieri sera nel big match contro l’Atalanta e valevole per il recupero della 19ª giornata, i bianconeri sono inciampati nell’ennesimo pareggio in campionato (il tredicesimo su venti partite) e non riuscendo ad uscire dalla crisi. Intanto la Juventus pensa soprattutto al mercato e spinge per l’arrivo di un difensore.

Niente da fare nemmeno a Bergamo. La Juventus non esce dal loop del segno X e anche contro l’Atalanta e nonostante una partita ben interpretata per atteggiamento e ritmo, ottiene un altro pareggio: il settimo nelle ultime otto di campionato e che impedisce ai bianconeri di agganciare il quarto posto.

Mercato Juventus
(Photo by Alessandro Garofalo, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Juventus, dopo Kolo Muani si torna a lavorare in difesa: Araujo difficile, i bianconeri pensano a tre alternative

Una sterilità di risultati che va assolutamente risolta in tempi rapidi, e con Thiago Motta che cerca anche supporto dal mercato. Nelle prossime ore la Juventus accoglierà l’attaccante del Paris Saint-Germain Randal Kolo Muani. Accordo totale tra i due club sulla base di un prestito secco fino a giugno (senza diritto di riscatto), e col centravanti atteso a Torino già in giornata per visite e firma.

Risolta la questione attaccante con Kolo Muani che dovrà aumentare peso offensivo e varietà di scelta della rosa, i bianconeri tornano a concentrarsi sulla priorità numero uno di questo mercato, vale a dire la ricerca di un difensore centrale. Negli ultimi giorni il nome favorito era quello di Ronald Araujo, centrale uruguaiano in forza al Barcellona. Il difensore classe 1999 ha espresso volontà di lasciare i blaugrana ma il recente infortunio di Inigo Martinez e il tentativo di riconciliazione operato dal club spagnolo (con una nuova proposta di rinnovo) ha complicato non poco l’affare, come riportato dal giornalista Alfredo Pedullà.

Le “vecchie” piste Hancko e Tomori e la novità Danso

La Juventus e il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli studiano quindi altre strade per arrivare a meta. Sempre secondo quanto riferito da Pedullà, i bianconeri avrebbero ripreso contatti con David Hancko, difensore slovacco del Feyenoord e vecchio obiettivo. Nei prosismi giorni il club andrà a preparare un’offerta per strappare subito agli olandesi il giocatore.

Più difficile ma resiste anche la pista Fikayo Tomori. Il difensore del Milan era un nome attivo ad inizio gennaio, ma la riconquista della titolarità con l’arrivo in rossonero di Sergio Conceiçao ha reso l’eventuale affare piuttosto in salita. Nome nuovo è quello di Kevin Danso, difensore austriaco del Lens e che in estate fu ad un passo dalla Roma prima che il trasferimento saltasse causa mancato superamento delle visite mediche.