Mercato Juventus, altro sprint sulle ali: ora l’affondo per Sancho

(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Ieri è stata una giornata ad assolute tinte bianconere sul calciomercato. Una Juventus scoppiettante nella campagna acquisti ha chiuso a stretto giro due colpi importanti come gli innesti degli esterni offensivi Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. Ma l’idea della Juventus sul mercato è andare a prendere anche Sancho dal Manchester United.

Una Juventus scatenata e che nella giornata di sabato 24 agosto ha fatto la voce grossa in questi ultimi ed intensi giorni che portano alla chiusura della sessione estiva di trasferimenti. Il DS Cristiano Giuntoli ha rotto gli indugi ed è di fatto andato a finalizzare due obiettivi da tempo nela lista mercato bianconera, regalando a Thiago Motta i rinforzi sugli esterni d’attacco che il neo tecnico andava cercando.

Mercato Juventus, tris d’esterni? Dopo Nico e Conceiçao, i bianconeri spingono per Sancho: lo scenario

Tutto fatto per Nico Gonzalez. Accordo totale con la Fiorentina per l’ala argentina classe 1998, che ieri sera è già sbarcato a Torino e nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche per poi firmare come nuovo giocatore della Juventus. Una trattativa non semplice e che i bianconeri sono riusciti a chiudere sulla base di un prestito oneroso da 7 milioni di euro ed un obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro + 7 di bonus.

Juventus Sancho
(Photo by ANSA, Calcioinpillole.com)

Dopo pochi minuti è arrivato anche il sì di Francesco Conceiçao. La giovane ala in forza al Porto arriverà domani in Italia, con la Juventus che si è accordata con i lusitani per un prestito secco oneroso da 7 milioni di euro + 2 di bonus. Ora la Juventus si concentrerà sull’ultimo grande colpo dell’estate, sperando di andare a meta per Teun Koopmeiners, ma i bianconeri restano vigili anche sulla situazione Jadon Sancho.

Juve-Sancho, i bianconeri ci provano con lo United

Il profilo dell’ala sinistra inglese del Manchester United era tra i papapili come colpo in attacco assieme proprio a Nico e a Conceiçao. Da capire se la Juventus vorrà ora provarci comunque, per regalare un’altra alternativa di livello a Thiago Motta.

Di vero c’è che il giocatore (rientrato ai Red Devils dopo il prestito al Borussia Dortmund), è in uscita dal Manchester United fino all’ultimo giorno di questo mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la partita non è ancora chiusa e Giuntoli proverà a capire se ci sono i margini per realizzare il terzo colpo sulle ali d’attacco nel giro di pochi giorni.