Mercato Juventus, altro nome per gennaio: c’è già il piano
La Juventus comincia a pensare al mercato di gennaio e ha aperto i casting per trovare il centrocampista da regalare ad Allegri dopo le vicissitudini che hanno coinvolto Pogba e Fagioli.
La vittoria sul Milan ha alimentato l’entusiasmo in casa Juventus. La classifica torna a sorridere e la vetta a soli due punti di distanza fa sognare. Max Allegri predica calma, perché l’obiettivo è quello di arrivare fra le prime quattro. Però è inevitabile che senza impegni infrasettimanali l’idea di provare a fare qualcosa in più c’è e anche il tecnico ci pensa.
Servirà però un intervento della società a gennaio, perché la situazione a livello di rosa è da valutare. Soprattutto a centrocampo, visto i casi extracampo che hanno eliminato dalle rotazioni due elementi importanti. Paul Pogba è risultato positivo all’antidoping e si attende la sentenza del Tribunale Federale, mentre Nicolò Fagioli è stato squalificato per 7 mesi per il caso scommesse. E dunque la coperta è corta.
Mercato Juventus, occhi a centrocampo: spunta l’ipotesi De Paul
Interventi mirati sfruttando le occasioni che si presentano. Questo è il diktat di Cristiano Giuntoli, che ha già operato così in estate e lo farà a gennaio – come anche dichiarato apertamente. Ma qualcosa andrà fatto e la shortlist delle ipotesi è sempre quella. Per Samardzic si parla di un accordo in dirittura d’arrivo, ma il serbo potrebbe rimanere all’Udinese fino a fine stagione. Hojbjerg piace molto ma il Tottenham chiede 30 milioni.
Dunque, serviranno alternative e si torna a parlare di un giocatore già seguito e che periodicamente viene accostato alla Juventus. Tuttosport infatti racconta di un ritorno di fiamma per Rodrigo De Paul. L’argentino è finito un po’ ai margini nell’Atletico Madrid – solo 4 presenze da settembre a oggi – e per gennaio starebbe pensando a una soluzione alternativa. L’ipotesi di trasferimento è quella del prestito – magari oneroso – fino a fine stagione con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.