Mercato Juventus, Allegri ha fatto la sua scelta

Mercato Juventus, Allegri ha fatto la sua scelta

Allegri ha fatto la sua scelta - OneFootball

Nel mercato di gennaio la Juventus deve intervenire a centrocampo per ovviare alle assenze e il tecnico Allegri ha fatto il nome del suo preferito.

Un Natale da seconda in classifica per la Juventus. 40 punti conquistati nelle prime 17 giornate, 3 in più rispetto all’anno scorso. L’Inter dista 4 lunghezze, ma l’obiettivo dichiarato è il ritorno in Champions League e al momento i bianconeri si trovano a +10 dal quinto posto occupato attualmente dalla Fiorentina.

Dunque, per Max Allegri la situazione è positiva, in attesa di chiudere il 2023 sabato sera contro la Roma all’Allianz Stadium. Poi comincerà l’anno nuovo e con lui si aprirà anche la finestra di mercato di riparazione. La Juventus osserva la situazione perché le squalifiche arrivate con il mercato estivo chiuso per Pogba e per Fagioli obbligano la società a intervenire per rinforzare il centrocampo. E Allegri ha fatto il suo nome.

Mercato Juventus, Allegri vuole Hojbjerg per il centrocampo

Hojbjerg è il nome scelto da Allegri – OneFootball

Un nome solo, ma indicazioni chiare. Allegri ha individuato in Pierre Emil Hojbjerg il rinforzo ideale per il centrocampo della Juventus. Questo è quanto riporta Sky Sport, con il tecnico che ha le idee chiare. Il danese rappresenta il mediano perfetto per il modo di intendere calcio del livornese. Dinamismo, leadership e corsa, ma anche qualità in impostazione e qualche gol.

Il nome di Hojbjerg circola già da tempo visto il contratto del giocatore in scadenza nel giugno 2025, ma il Tottenham non fa sconti. Almeno 30 milioni di euro, la cifra chiesta anche all’Atletico Madrid che ci ha provato in estate.

Per l’ex Bayern Monaco e Southampton gli spazi si sono ridotti con Ange Postecoglu. 18 presenze totali ma solamente 4 da titolare, anche se gli infortuni nel reparto degli Spurs – come quello molto grave di Bentancur – spingono la società a fare resistenza sulla sua cessione.