Mercato Juventus, al via la rivoluzione estiva: ecco i nomi

mercato Juventus

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Juventus – I bianconeri sono al lavoro per preparare il prossimo impegno contro il Verona, in programma domani sera alle 18:00 al Bentegodi e valido per la 25ª giornata di campionato. In attesa di chiudere al meglio la stagione, il club è già all’opera per panificare le mosse del prossimo mercato estivo.

Non un grande ultimo periodo sul campo per la Juventus. I bianconeri vengono da 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime tre giornate, uno score che ha un po’ spento le ambizioni e l’entusiasmo di poter contendere lo Scudetto all’Inter. Un qualcosa di ancora possibile, ma che sicuramente si è fatto più complicato dopo le ultime prestazioni.

mercato Juventus
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Juventus, in estate sarà rivoluzione: Zaccagni, Koopmeiners e Gudmundsson ma non solo. I bianconeri puntano su 10 nomi per il prossimo anno

Attualmente la squadra di Allegri si trova a -7 dai nerazzurri (che hanno anche una partita in meno) e sono stati recuperati dal Milan, con i rossoneri arrivati a -1 dal secondo posto. Nulla è perduto, anche perché i bianconeri sono ormai quasi certi della qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo dichiarato dalla società ad inizio stagione.

Una situazione di tranquillità da questo punto di vista e che permette alla Juventus di poter elaborare con più calma le mosse per la prossima annata, quando i bianconeri torneranno ad avere il doppio impegno.

Nell’edizione odierna Tuttosport prova a fare il quadro generale di quello che potranno essere i possibili colpi in casa Juventus. Tra nuovi acquisti, un progetto giovani da continuare e qualche rientro dai prestiti.

Nel mirino ci sono soprattutto alcuni big della Serie A. Fari puntati sulla Lazio, dove la Juventus ha mostrato serio interesse per Mattia Zaccagni e Felipe Anderson. Per l’italiano serve spendere (sopra i 20 milioni di euro), mentre il brasiliano può arrivare a zero.

Modifiche pesanti anche a centrocampo dove l’obiettivo numero uno resta Teun Koopmeiners. Il tuttocampista olandese dell’Atalanta è un vecchio pallino del DS Giuntoli, che in estate proverà a strapparlo alla Dea, che chiede almeno 50 milioni di euro.

A centrocampo resta viva anche la pista Lazar Samardzic. Un profilo di estremo talento ma diverso da Koopmeiners, anche se non è detto che la Juventus non provi a fare entrambi previa una grossa cessione (attenzione alla situazione legata a Federico Chiesa).

Nell’ottica di un possibile addio di Chiesa, il suo sostituto potrebbe essere Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese del Genoa è una delle rivelazioni del campionato ed è cercato da mezza Serie A. Il Grifone è aperto alla cessione in estate ma a fronte di un’offerta di almeno 35 milioni di euro.

Promozione della Next Gen e il ritorno dei prestiti: quale futuro per Soulé?

Non solo colpi in entrata, perché il progetto Juventus vuole proseguire sulla strada tracciata di una linea futuribile. Nella prossima stagione avranno sicuramente più spazio il neo arrivo di gennaio Tiago Djalo, mentre sarà da discutere il futuro di Carlos Alcaraz (in prestito con diritto di riscatto dal Southampton).

Uno dei nomi più attesi è sicuramente quello di Matias Soulé. Il classe 2003 argentino sta facendo faville con la maglia del Frosinone (10 gol e 2 assist in 22 presenze) e la Juventus vuole ragionarci davvero e puntarci per il prossimo anno, anche se il ragazzo ha parecchie offerte sul tavolo dall’estero.

Da valutare anche il rientro di Enzo Barrenechea. Il mediano anche lui in prestito al Frosinone, potrebbe essere integrato nel reparto Juve per dare nuova linfa al centrocampo. In difesa si punterà anche su Dean Huijsen (in prestito alla Roma) e dalla Nex Gen avrà un’occasione anche Facundo Gonzalez, classe 2003 in prestito alla Sampdoria.