Mercato Juventus, al lavoro per le cessioni: la situazione degli esuberi
Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli il calciomercato della Juventus ha subito una decisa accelerata. L’obiettivo principale del club bianconero sono al momento le cessioni di tutti gli esuberi, ossia quei giocatori che non fanno più parte del progetto tecnico. Tra questi ci sono Pjaca, Zakaria, McKennie, Nicolussi Caviglia, Bonucci, Alex Sandro, Cambiaso e Iling-junior. Il compito principale di Giuntoli e Manna sarà quello appunto di trovare una nuova sistemazione ai suddetti giocatori e di monetizzare il più possibile dalle loro cessioni per abbassare il monte ingaggi e far respirare le casse bianconere anche in virtù della squalifica arrivata da parte della Uefa. Nel frattempo però la Vecchia Signora non resta ferma sul mercato in entrata, e lavora per portare all’ombra della Mole il difensore uruguaiano Facundo Gonzalez.
Juventus: la situazione esuberi
ZAKARIA
Il centrocampista svizzero è sempre più vicino a vestire la maglia del West Ham. La cessione di Rice infatti permetterà agli Hammers di affondare il colpo decisivo per l’acquisto di Zakaria. Resta da trovare un’intesa tra la richiesta della Juventus, 25 milioni, e l’offerta inglese, 20 milioni. Sullo sfondo anche l’interesse del Monaco.
DE WINTER
Dopo il prestito all’Empoli nella scorsa stagione il giovane centrale di difesa belga partirà ancora in prestito.
NICOLUSSI CAVIGLIA
Tanti i club di Serie A interessati al giocatore ma al momento nessuna offerta ufficiale è stata presentata alla Juventus.
PJACA
La situazione legata al croato è al momento in standby, la Juventus valuta anche una cessione gratuita per facilitarne l’uscita purché sia una soluzione definitiva. Resta viva la pista Dinamo Zagabria.
MCKENNIE
L’americano piace in Turchia ma la pista Galatasaray non entusiasma il giocatore che preferirebbe il ritorno in Premier League o il trasferimento al Borussia Dortmund. Quest’ultimi però, almeno per il momento, sembrano avere altre priorità.
PELLEGRINI
Il terzino piace a Sarri e alla Lazio che però non ha ancora presentato un’offerta ufficiale ai bianconeri. La Juventus lo valuta 8 milioni ma Lotito offre meno.
FRABOTTA
Con Pirlo aveva iniziato a trovare una sua dimensione, portatagli via dai tanti infortuni. Potrebbe lavorare nuovamente con l’ex tecnico bianconero alla Sampdoria.
AKE
Situazione in stallo, la Juventus valuta la cessione in prestito o a titolo definitivo.
ALEX SANDRO
Nonostante il rinnovo automatico scattato qualche mese fa per via del numero di presenze raggiunto, il brasiliano resta fuori dai piani della Juventus che gli aveva proposto la risoluzione, rifiutata. Aspetta un club con un progetto interessante come il Galatasaray.
BONUCCI
Dopo essere stato ufficialmente messo fuori rosa, la palla ora passa al difensore, libero di cercarsi una nuova squadra.
CAMBIASO E ILING-JUNIOR
Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, sulla corsia di sinistra andrà ridotto il numero di alternative a Kostic, titolare del ruolo. Uno fra Cambiaso, rientrato dal prestito al Bologna, e Iling dovrà dunque salutare nella sessione estiva di calciomercato.