I bianconeri si preparano all’esordio in campionato contro il Como di domani sera, e nel mentre la dirigenza della Juventus è al lavoro per chiudere il mercato. Non solo i colpi in entrata, bianconeri alle prese con le cessioni degli esuberi. E si avvicina quella del difensore Daniele Rugani.
Toccherà alla Juventus di Thiago Motta avere l’onere di chiudere la prima giornata della Serie A 2024/2025. Lunedì sera contro il Como, i bianconeri puntano ai primi 3 punti della stagione per iniziare nel migliore dei modo. Ma in casa Juve è il calciomercato a farla da padrone.
A poco meno di due settimane dalla fine della sessione estiva, la Juventus sta ancora attendendo la chiusura di alcuni dei colpi più pesanti e che servono all’organico di Thiago Motta. Si sta parlando ovviamente di Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, con il centrocampista dell’Atalanta e l’ala della Fiorentina promessi sposi bianconeri e che aspettano solo di essere liberati dai rispettivi club, con cui la Juve ha già impostato separate trattative.
In uscita i bianconeri sono invece al lavoro per cercare di piazzare i molti esuberi della rosa. Un compito non facile per il DS Giuntoli. chiamato a risolvere soprattutto la questione Federico Chiesa. Un altro giocatore è però molto vicino a lasciare la Juventus. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, Daniele Rugani sarebbe ormai ai dettagli per il suo passaggio all’Ajax.
Con l’innesto nel reparto arretrato di Juan Cabal e quello possibile di Pierre Kalulu, lo spazio per Rugani alla Juventus si è ulteriormente ridotto. In scadenza nel 2026, l’ex Cagliari è pronto ad una nuova avventura e che sarà con la maglia del prestigioso club olandese, dopo aver rfiutato la destinazione araba.
Secondo Pedullà, la trattativa (in prestito secco per una stagione) sarebbe ormai alle battute conclusive, con lo scambio di dcoumenti per la pratica di trasferimento che potrebbe verificarsi già nella giornata di oggi. Dando modo al difensore di sbarcare in Olanda già entro stasera o al massimo nella giornata di domani.