La Juventus ha deciso di accelerare sul mercato per chiudere gli ultimi colpi e completare la rosa. Uno degli elementi fondamentali è quello di vice Vlahovic, con i bianconeri che stanno giocando su più tavoli.
Dusan Vlahovic non ha attualmente un ricambio. Kean ha dimostrato di non essere affidabile in quella posizione e dunque Massimiliano Allegri spinge per avere un nuovo attaccante centrale. La situazione su Memphis Depay è bloccata. L’olandese può liberarsi a zero dal Barcellona, ma l’accordo che sembrava esserci con l’entourage del giocatore ad oggi non è ancora raggiunto. Perciò la Juventus cerca alternative in modo da non farsi trovare impreparata alla chiusura del mercato.
Come riporta il Corriere dello Sport, i bianconeri hanno raggiunto l’accordo con il Marsiglia per Arkadius Milik. L’operazione dovrebbe completarsi sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni, con un riscatto fissato a 8. Ancora da definire se per il riscatto ci sia il diritto o l’obbligo – i francesi spingono per quest’ultima opzione. Sullo sfondo resta sempre l’idea Marko Arnautovic. L’austriaco ha segnato due gol nelle prime due giornate con il Bologna e Mihajlovic lo ritiene fondamentale. Trattativa molto complicata anche perché la dirigenza felsinea lo considera incedibile per la difficoltà nel reperire un sostituto a così poco dalla fine del mercato.