Mercato Juventus, a giugno può arrivare un nuovo portiere
Il mercato della Juventus coinvolge anche la porta e il nome caldo è quello di Marco Carnesecchi. Secondo quanto riporta La Stampa, il club bianconero sta pensando al giovane portiere della Cremonese per il post-Szczesny. L’idea della società juventina è quella di acquistare il portiere di proprietà dell’Atalanta, lasciandolo in prestito anche la prossima stagione. Al momento non c’è stata ancora un’offerta concreta, ma la Juve potrà osservare Carnesecchi da vicino nella sfida contro la Cremonese di mercoledì.
Il profilo di Carnesecchi
Carnesecchi è uno dei portieri più promettenti del panorama italiano. In estate l’Atalanta lo ha girato in prestito alla Cremonese, squadra in cui si è messo in mostra lo scorso anno durante la grande campagna dei lombardi in Serie B. L’ex capitano dell’Under 21, in estate, ha ricevuto il corteggiamento della Lazio, che ha poi virato su altri profili. Carnesecchi ha spinto l’Atalanta per mandarlo in prestito e farlo giocare, finalizzando il ritorno a Cremona . Con i grigio-rossi, Carnesecchi sta facendo vedere tutte le sue qualità anche nel massimo campionato italiano e la Juventus sta seriamente pensando a lui per il futuro della propria porta.
Mercato Juventus: la situazione per la porta
Oltre al nome di Carnesecchi, c’è sempre quello di Gianluigi Donnarumma. Il portiere della nazionale è nei radar del club bianconero da quando era al Milan. Con il Psg non si è mai del tutto ambientato e la Juve valuta la situazione con attenzione. Lo scoglio principale è di tipo economico, sia per il prezzo del cartellino che per l’ingaggio del giocatore. Carnesecchi potrebbe essere il profilo giusto, in attesa che scada il contratto di Szczesny. Carnesecchi potrebbe anche arrivare a giugno e restare a Torino nel caso in cui la Juventus volesse liberarsi del contratto di uno tra Szczesny e Perin.