Mercato Juventus, a giorni il futuro di Rabiot: lo scenario che preoccupa
I bianconeri si preparano per la finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera contro l’Atalanta ma guardano anche all’imminente futuro e quello che dovrò essere il mercato in casa Juventus e i tanti nodi da sciogliere, come la questione legata al rinnovo di Adrien Rabiot.
L’imminenza di un impegno fondamentale e decisivo per la stagione tiene al momento occupati i pensieri della Juventus, che ora vede solo all’orizzonte la partita contro La Dea di mercoledì. Dopo il triplice fischio della finale poi sarà tempo per programmare il futuro che prevederà anche scelte difficili nel componimento della squadra che verrà.
Mercato Juventus, Rabiot resta in bilico e pone una deadline. Il francese andrà via o rimane?
Perché il raggiungimento ufficiale della qualificazione in Champions League arrivato ieri per via della vittoria proprio dell’Atalanta sulla Roma, non può troppo nascondere un rendimento di squadra pessimo nel girone di ritorno di campionato dove i bianconeri hanno raccolto 15 punti nelle ultime 15 partite e in generale nella seconda parte di stagione hanno totalizzato 21 punti in 17 partite.
Tanti giocatori sono crollati al giro di boa della Serie A facendo abbandonare il sogno Scudetto e tanti sono e in bilico nel futuro della Juventus. Uno di questi e forse anche il più importante è Adrien Rabiot. Un suo gol ieri ha evitato l’umiliazione della sconfitta casalinga contro la già retrocessa Salernitana, e ben presto la Juve dovrà aprire un tavolo con l’ex PSG.
Rabiot vuole parlare col club, ma la sensazione sembra chiara
Che come noto è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. In questa stagione Rabiot è stato uno dei titolarissimi della formazione di Massimiliano Allegri e sicuramente il centrocampista di costanza maggiore. 5 gol e 3 assist per lui in 30 presenze e prestazioni che hanno sempre unito qualità e quantità.
Il discorso rinnovo è però ancora in bilico e nonostante negli scorsi mesi Rabiot abbia dichiarato che sarebbe certamente rimasto alla Juventus in caso di qualificazione alla prossima Champions League, queste certezze sembrano essersi diradate. Nell’intervista post Salernitana il centrocampista transalpino ha infatti rinviato la discussione sul rinnovo a dopo la finale di Coppa Italia, affermando che “In un club bisogna parlarsi“. Parole sibilline che lasciano spazio a interpretazioni e a sensazioni non troppo positive.
Il classe 1995 continua ad avere molto mercato soprattutto all’estero dove è molto apprezzato in Premier League, sponda Manchester United. Tutto è ancora aperto e in bilico ma la risposta al quesito Rabiot-Juventus arriverà presto e non è detto che ci possa essere il lieto fine, con la mezzala transalpina che potrebbe lasciare i bianconeri dopo 5 stagioni.