Mercato Juventus, a gennaio occasione a centrcampo dalla Premier: la situazione
La Juventus è sempre alla ricerca di un centrocampista per il calciomercato invernale: occasione dalla Premier League.
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da ormai due mesi, eppure non si placano le voci di possibili trattative tra club che hanno come protagonisti questo o quel giocatore. Tra possibili cessioni e possibili acquisti il mercato non si ferma praticamente mai. Lo sa bene la Juventus che continua a lavorare, come imposto dalla dirigenza del club, per programmare i prossimi investimenti da fare già nella sessione di mercato che aprirà a gennaio.
L’obiettivo principale del club bianconero è quello di tappare i buchi lasciati in rosa dagli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Quindi i primi innesti che potrebbe realizzare la Vecchia Signora saranno a centrocampo. Bisognerà tuttavia capire se la Vecchia Signora opterà per dei prestiti fino a fine stagione, che quindi abbiano costi contenuti, o se vorranno investire cifre anche importanti per dei giocatori che possano non solo garantire una sicurezza nel presente ma anche e soprattutto in ottica futura. Tra i profili che il Football Director Cristiano Giuntoli sta seguendo da vicino ci sono quelli di Samardzic, Hojbjerg, Thuram, De Paul, Fabian Ruiz e anche quello di Thomas Partey che ha manifestato la volontà di lasciare l’Arsenal proprio a gennaio.
Mercato Juventus, Thomas Partey chiede la cessione: possibile prestito
La Juventus è sempre alla ricerca di un centrocampista per rinforzare la squadra già nel mercato invernale. Tra le occasioni che i bianconeri starebbero monitorando con interesse c’è anche quella relativa a Thomas Partey. Il centrocampista dell’Arsenal era già stato accostato alla Vecchia Signora durante l’estate, per poi rimanere ancora a Londra. Tuttavia la situazione ha subito un’evoluzione interessante. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese infatti, il centrocampista avrebbe chiesto apertamente ai Gunners di lasciarlo partire già nel mercato di gennaio. La Juventus dunque potrebbe approfittare della situazione per provare a strappare il ghanese con un prestito con diritto di riscatto. Formula che consentirebbe al club bianconero di valutare e successivamente decidere se investire o meno in una futura permanenza.