Mercato Juve, uno svincolato per sostituire Pogba? Tutti i nomi

Mercato Juve, uno svincolato per sostituire Pogba? Tutti i nomi

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 3: Paul Labile Pogba of Juventus looks on during the Serie A TIM match between Empoli FC and Juventus at Stadio Carlo Castellani on September 3, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il caso Paul Pogba, squalificato per la riscontrata positività al testosterone al termine della gara dello scorso 20 agosto contro l’Udinese in trasferta, agita inevitabilmente i pensieri della Juve. In attesa della risoluzione in un senso o nell’altro del caso, l’edizione odierna di Repubblica Torino dipinge uno scenario particolare. Giuntoli, DS dei bianconeri, starebbe pensando di sostituire il francese attingendo dal mercato. Quale? Quello degli svincolati di lusso, essendo la sessione estiva terminata lo scorso primo settembre.

Mercato Juve, la lista degli svincolati per l’eventuale sostituzione di Pogba

Juventus, si punta al rinnovo di Kean
Juventus, si punta al rinnovo dell’attaccante (Getty Images) – calcioinpillole.com

I nomi sulla lista dell’ex dirigente del Napoli sono sostanzialmente quattro: Marco Benassi, ex centrocampista del Torino; Papu Gomez, forse il più suggestivo ma con un ruolo completamente diverso da quello dell’ex Manchester United; Xeka, portoghese ex Lilla e Rennes reduce da un brutto infortunio alla caviglia e infine Roberto Soriano, appena svincolatosi dal Bologna. Nomi che trovano il gradimento tecnico di Max Allegri ma che inevitabilmente non scaldano l’ambiente. Le valutazioni verranno fatte più nel dettaglio nel corso dei prossimi giorni ma la sensazione è che difficilmente i bianconeri decideranno di operare in tal senso. Nel frattempo Allegri pensa a delle soluzioni interne per far fronte all’assenza di un calciatore che comunque è stato praticamente ai margini dal ritorno alla Continassa l’estate scorsa.

Allegri ridisegna la Juve: le mosse

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Allegri sta cercando di isolare la squadra conscio dell’impossibilità dell’ambiente di reggere un’altra stagione condizionata come la scorsa da fattori extracampo (in questo caso di diverso tenore ovviamente). Per la gara di sabato pomeriggio contro la Lazio (calcio d’inizio ore 15) il tecnico è pronto a ripartire da Locatelli e Rabiot a centrocampo insieme a uno tra Fagioli e Miretti e con Cambiaso e Kostic sulle corsie. La Juve è già oltre Pogba.