Mercato Juve, un Campione del Mondo ha detto sì: i dettagli
La Juventus, nonostante la relazione della Procura sui bilanci e il caos plusvalenze, non vuole stare con le mani in mano nel prossimo calciomercato. I bianconeri hanno diversi nomi in uscita, che, in caso di addio, potrebbero liberare lo spazio per alcuni obiettivi. La principale novità per il mercato della Juve è la volontà di un Campione del Mondo argentino di vestire la maglia bianconera. Un centrocampista dell’Albiceleste avrebbe infatti rivelato di volere a tutti i costi approdare a Torino. Ecco chi è.
La novità di mercato: Mac Allister vuole la Juve
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe mettere a segno un grande colpo nel breve periodo. Ad attirare l’attenzione dei bianconeri è Alexis Mac Allister. Il centrocampista, laureatosi da poco Campione del Mondo con l’Argentina, avrebbe rivelato di volere approdare a Torino. Il giocatore è un obiettivo bianconero da mesi, infatti era già stato seguito dallo staff torinese. Le persone più vicine al calciatore fanno sapere che l’interesse è reciproco. Mac Allister ha fatto sapere anche alla sua famiglia della sua preferenza, reputando la Juventus un “club straordinario”. In caso di offerta consona potrebbe lasciare da subito il Brighton. Prima, però, serve cedere in casa Juve.
La situazione tra McKennie e Rabiot
Il primo passo è stato fatto: il sì del giocatore è già un avvicinamento importante. La Juventus sa che in mediana c’è bisogno di un intervento repentino ora, o massimo in estate. Prima di acquistare serve però una cessione in mezzo al campo per i bianconeri, ed il principale indiziato è Weston McKennie. Lo statunitense è molto apprezzato in Premier League ed ha mercato. La sua cessione potrebbe creare il tesoretto per poter arrivare a Mac Allister. Attenzione anche a Rabiot, viste le numerose offerte che sono pronte ad arrivargli a giugno. Anche lui nel mercato estivo potrebbe lasciare. Ecco, dunque, che urge un rinforzo a centrocampo, e Mac Allister, assieme a Milinkovic-Savic, diventa uno dei principali obiettivi.