Mercato Juve, tutti i nomi di Giuntoli per l’estate

Mercato Juve, tutti i nomi di Giuntoli per l’estate

Mercato Juve, tutti i nomi di Giuntoli per l'estate (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La Juve si sta preparando per una sessione di mercato estivo che si preannuncia piuttosto consistente. Il club vuole restaurare non solo la rosa bianconera, ma anche le ambizioni della squadra, e a tal proposito Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi giocatori ritenuti potenzialmente importanti per il progetto bianconero.

Archiviato (o quasi) il discorso qualificazione in Champions League, per la Juventus si avvicina sempre più il momento di pensare alle ambizioni future, mettendo nel mirino, ovviamente, la prossima stagione. Il club si sta preparando ad un mercato estivo consistente, che lo vedrà operare su praticamente tutti i settori del campo. Secondo quanto riportato da Tuttosport l’obiettivo di Giuntoli e della squadra dirigenziale juventina è quello di migliorare la rosa sia da un punto di vista qualitativo che numerico, anche perché nell’annata prossima i ragazzi di Allegri saranno impegnati anche nel Mondiale per Club.

Mercato Juve
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mercato Juve, da Di Gregorio a Zirkzee: tutti i nomi di Giuntoli per la sessione estiva

Per quanto riguarda la porta, non è piu un mistero l’interesse dei bianconeri per Di Gregorio, portiere del Monza che piace anche all’Inter. I nerazzurri tuttavia sembrano essere decisi a virare su Bento, e di conseguenza i bianconeri avrebbero potenzialmente campo libero. Nel reparto arretrato l’unica certezza sarà l’addio di Alex Sandro, ma non è da escludere che anche Bremer possa fare le valigie. In ogni caso la Vecchia Signora sta cercando da mesi un centrale difensivo e su questo versante il primo nome sembrerebbe essere Calafiori del Bologna. Occhio però anche alle alternative Diomande dello Sporting Lisbona e Lacroix del Wolfsburg, seguito anche dal Milan.

Gli interessi e i bisogni a centrocampo non sono cambiati. Pogba resta inutilizzabile e non ci sono certezze sul futuro di Rabiot e McKennie, motivi per il quale i bianconeri ricercano almeno due profili. Il preferito è senza dubbio (e da tempo) Teun Koopmeiners dell’Atalanta, ed anche Lazar Samardzic resta sul taccuino della dirigenza bianconera. Giuntoli e co stanno sondando anche due interessanti nomi dall’estero: Mikel Merino della Real Sociedad e Khephren Thuram del Nizza.

Per il reparto avanzato risulta crescente l’interesse verso Joshua Zirkzee, attaccante totale del Bologna che piace a tanti grandi club italiani e non. L’altro nome che stuzzica molto le fantasie bianconere è Albert Gudmundsson del Genoa, ma anche su di lui la concorrenza è molto forte, e il Grifone non farà sconti a nessuno. Sullo sfondo ci sarebbe anche Laurienté del Sassuolo, che però non sembra rappresentare una priorità per ora.