Mercato Juve – Il club bianconero sta provando a regalare un colpo a centrocampo a Massimiliano Allegri sul finire della sessione invernale. Spunta il retroscena su Bonaventura.
Sono arrivate conferme, come riportato da calciomercato.com, sull’interesse della Juve per Bonaventura. Allegri ha contattato direttamente il calciatore che si è detto lusingato della proposta senza però voler tradire la Fiorentina, soprattutto a metà stagione.
E nelle ultime ore è spuntata anche quella che sarebbe stata l’offerta della Vecchia Signora a Rocco Commisso per il centrocampista ex Milan: prestito secco di Miretti fino a giugno e una prelazione sull’eventuale cessione di Soulé in estate.
La Fiorentina ha chiuso la porta mentre Bonaventura, a cui era stato offerto un contratto di 5 mesi con opzione di rinnovo annuale automatica in caso di Champions League, ha rimandato ogni discorso a giugno quando sarà probabilmente svincolato.
A quel punto il club bianconero ha bussato alle porte dell’Udinese per chiedere il cartellino di Pereyra, peraltro ex bianconero. I Pozzo hanno però chiesto 5 milioni di euro per il trasferimento del calciatore, una cifra ritenuta troppo alta. L’ultima idea di Giuntoli porta dunque a Federico Bernardeschi.
A questo punto infatti non va esclusa l’ipotesi del grande ritorno dell’esterno che aveva lasciato la Juve a parametro zero nel 2022 per accasarsi al Toronto, in Canada.
Dopo un anno e mezzo però Bernardeschi vuole tornare in Italia per giocarsi le residue chance di andare all’Europeo con l’Italia di Spalletti. La formula sarebbe la solita: prestito secco gratuito fino a giugno, con il club canadese che ha già dato l’ok. Al club bianconero il compito di decidere se affondare definitivamente il colpo.