Mercato Juve, si pensa al colpo Gudmundsson: Giuntoli può inserire quella contropartita

Mercato Juve

Mercato Juve, si pensa al colpo Gudmundsson: Giuntoli può inserire quella contropartita (Getty Images) - calcioinpillole.com

Mercato Juve – Con una corsa scudetto ancora nel vivo, il club bianconero comincia a pianificare anche la prossima stagione. Nel mirino c’è Gudmundsson del Genoa.

Mercato Juve, Gudmundsson nel mirino: le ultime

Fiorentina Gudmundsson
Fiorentina, come è fallito l’affondo per Gudmundsson: il retroscena – (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) – www.calcioinpillole.com

In casa bianconera c’è da chiarire il futuro di Federico Chiesa. In scadenza nel 2025 e con un rendimento non all’altezza delle aspettative e minato da continui stop muscolari, la partenza in estate non è assolutamente da escludere.

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, la base di partenza si attesta sui 40 milioni di euro e gli interessi sono molti sia in Italia che all’estero. Tra i nomi per l’eventuale sostituzione in pole c’è Gudmundsson del Genoa, protagonista della squadra di Alberto Gilardino e già nelle mire della Fiorentina a gennaio.

La valutazione del Grifone è di 30 milioni di euro (motivo per il quale è stata rifiutata a gennaio l’offerta di 24 milioni di Commisso). L’idea di Cristiano Giuntoli è quella di abbassare la parte cash inserendo il cartellino di Barrenechea, attualmente in prestito al Frosinone. Il giovane centrocampista piace moltissimo a Gilardino e per questo l’affare potrebbe presto decollare.

Dal canto suo Zangrillo ha promesso al ragazzo di valutare offerte congrue la prossima estate per permettere all’esterno di fare il definitivo salto di qualità dopo la stupenda stagione in corso.

Allegri ha dato parere positivo: al tecnico piace l’esterno

Panchina Juve
Panchina Juve, Allegri criptico: futuro in bilico? Cosa filtra sul tecnico (Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

Allegri, se dovesse rimanere sulla panchina bianconera rinnovando il contratto attualmente in scadenza a giugno del 2025, ha già dato parere positivo alla società sull’eventuale arrivo di Gudmundsson.

La concorrenza è alta visto che oltre alla Fiorentina c’è anche la Lazio e anche diversi club esteri ma è chiaro che la Vecchia Signora partirebbe in pole.