Mercato Juve, si lavora al rinnovo di Vlahovic: l’idea di Giuntoli
La Juve è decisa a tirare dritta per la propria strada. Nonostante i casi Pogba e Fagioli che hanno animato le ultime settimane in casa bianconera, il club intende fare quadrato intorno a Massimiliano Allegri, autore di un ottimo avvio di stagione, per cercare di centrare l’importantissimo traguardo del ritorno in Champions League. In questo senso, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, uno degli obiettivi del DS Cristiano Giuntoli è quello di blindare Dusan Vlahovic, attaccante serbo che ha superato i problemi alla schiena ed è pronto a riprendersi l’attacco della Vecchia Signora nella sfida del prossimo 22 ottobre contro la Juve a San Siro. Il club bianconero vuole procedere al rinnovo del contratto dell’ex Fiorentina e in questo senso i dialoghi tra le parti sono già partiti.
Mercato Juve, il piano per il rinnovo di Vlahovic
Attualmente Vlahovic con la Juve ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 da 7 milioni di euro netti a salire (toccherà quota 12.5 milioni nel suo ultimo anno di contratto).
Le parti stanno ragionando sulla possibilità di estendere l’accordo di uno o due anni cercando di trasformare gran parte della base fissa odierna della cifra in bonus facilmente raggiungibili tra risultati personali e di squadra.
Le parti si sono date appuntamento prima della fine dell’anno e addirittura la proposta dei bianconeri potrebbe arrivare entro la fine di ottobre.
Vlahovic vuole la Juve: la posizione della punta e il ruolo di Allegri
Dal canto suo Vlahovic ha superato i problemi di pubalgia che lo hanno tormentato nell’ultima stagione e soprattutto ha messo da parte i propositi di addio dopo la fitta trattativa con il Chelsea che avrebbe previsto lo sbarco alla Continassa di Lukaku.
L’ex Fiorentina si vede ancora a lungo in maglia bianconera, desideroso di riportare il club a vincere nel medio periodo.