Calciomercato Italia

Mercato Juve, scelto il colpo per il centrocampo: le ultime

Mercato Juve – I bianconeri stanno da tempo cercando dei rinforzi per il centrocampo, e nel corso degli ultimi mesi diversi nomi sono stati associati al club piemontese. Il prescelto tuttavia, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, sembrerebbe essere Teun Koopmeiners.

La Juve sta continuando a concentrare i suoi sforzi in ottica mercato sul centrocampo. Il reparto mediano dei bianconeri ha infatti perso negli ultimi mesi Pogba e Fagioli a causa di lunghe squalifiche, e per questo motivo Giuntoli ha fretta di regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi che possano tamponare quel settore di campo. Diversi nomi sono stati associati ai bianconeri in questa prima parte di stagione, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Giuntoli e la dirigenza juventina avrebbero deciso di focalizzare l’attenzione su Teun Koopmeiners. L’ex Az Alkmaar piace a tutto l’ambiente bianconero, specialmente a Massimiliano Allegri, che ne avrebbe recentemente richiesto l’acquisto.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Mercato Juve, è Koopmeiners il primo obiettivo per il centrocampo: il punto

L’attuale direttore tecnico dei bianconeri seguiva il giocatore già ai tempi dell’AZ, tanto che in passato tentò – riferisce la Rosea – di portarlo al Napoli. Giuntoli ci proverà nuovamente in estate, ma questa voltà per vestirlo dei colori bianconeri della Juventus, ma la trattativa si presenta tutt’altro che semplice. L’Atalanta infatti non ha intenzione di cedere il giocatore, in quanto si tratta di una delle figure fondamentali della squadra di Gasperini sia da un punto di vista tattico che tecnico.

L’idea della dirigenza bianconera è quella di investire circa 40 milioni per provare a convincere la Dea, una cifra che tuttavia potrebbe non bastare per assicurarsi l’olandese. Gli orobici hanno infatti rifiutato, nel corso dell’ultima estate, una proposta da quasi 50 milioni di euro dal Napoli per il giocatore, motivo per il quale assicurarsi il giocatore appare, ad oggi, un’impresa vera e propria.

Share
Published by
Francesco Lionetti