Mercato Juve, Rabiot tra addio e rinnovo: due club di Premier si muovono
Adrien Rabiot non ha ancora preso una decisione in merito al possibile rinnovo di contratto con la Juve in vista della prossima stagione, ma nel frattempo due club di Premier League continuano a seguirlo da vicino per sfruttare l’occasione estiva.
Con l’arrivo a Torino di Cristiano Giuntoli la Juve ha iniziato a programmare fin da subito il futuro, che dovrà essere sostenibile e in linea con le possibilità economiche del club, come confermato anche dallo stesso John Elkann nella giornata di oggi. Sarà inevitabile quindi che in vista della finestra di mercato estiva la Vecchia Signora dovrà prendere delle decisioni difficili in merito al futuro di alcuni elementi importanti della rosa bianconera.
Tra i calciatori più in bilico c’è sempre Adrien Rabiot, centrocampista perno di Massimiliano Allegri. Il contratto del francese con la Juve scadrà a giugno di quest’anno e i discorsi per un’eventuale rinnovo sembrerebbero fermi ad un vicolo cieco, in attesa che l’ex PSG prenda una decisione in merito alla sua permanenza all’ombra della Mole. Nel frattempo però, secondo quanto si legge sul portale Fichajes.net, due club di Premier League avrebbero mosso i primi passi verso l’entourage del classe 1995.
Mercato Juve, Newcastle e Manchester United su Rabiot: il tempo stringe
La scelta di restare alla Juve per un altro anno ha consentito ad Adrien Rabiot di aumentare ancora di più le pretendenti in vista della prossima finestra di mercato estiva. Sono tanti i club che in questi mesi hanno mostrato interesse nei confronti del francese, ma la Premier League è come sempre in prima fila quando si tratta di profili così importanti a livello europeo.
Nello specifico infatti, sulle tracce di Rabiot ci sarebbero il Newcastle e il Manchester United, club decisi ad investire per migliorare i propri reparti di centrocampo, considerando i problemi di questa stagione. Tutto però dipenderà dalla scelta che il calciatore e la mamma-agente Veronique compiranno al termine del campionato, così come avvenuto anche lo scorso anno.
La strada per il rinnovo di Rabiot
L’obiettivo della Juve per il futuro è quello di abbassare il monte ingaggi, percorrendo la strada di un calcio sostenibile e che possa risanare i conti del club già a partire dall’estate. Proprio per questo motivo, i dubbi in merito al possibile rinnovo di Rabiot avrebbero in questo momento posto la trattativa ad un punto morto.
Ci sarebbe però una strada percorribile per facilitare le cose ed evitare che il calciatore lasci Torino alla fine del suo contratto. Quando Rabiot ha firmato il rinnovo per un ulteriore anno al termine della scorsa stagione, la Juve ha avuto modo di usufruire della tassazione ridotta per l’ultimo anno consentito dalla norma di legge vigente. Per far sì che la Vecchia Signora possa continuare a sfruttare questa regola, il calciatore dovrebbe investire in beni immobiliari, agevolando così anche la trattativa per il rinnovo.