Mercato Juve, pronti tre nomi per il possibile dopo Kostic

Mercato Juve, pronti tre nomi per il possibile dopo Kostic

Mercato Juve, pronti due nomi per il possibile dopo Kostic (Photo by Simone Arveda/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La Juve sta sondando il mercato alla ricerca di possibili esterni di sinistra che possano sostituire Filip Kostic in caso di addio. Giuntoli e la dirigenza bianconera starebbe pensando a tre possibili soluzioni. Di seguito il punto sugli interessi della Vecchia Signora per quella zona di campo.

La Juve sta focalizzando le sue energie sul chiudere al meglio possibile la stagione, preoccupandosi principalmente di centrare l’accesso alla prossime edizione della Champions League. La dirigenza bianconera sta tuttavia largamente pensando al mercato, e tra le possibili zone che potranno potenzialmente ricevere degli importanti ritocchi ci sono gli esterni. Come riportato da Calciomercato.com Filip Kostic potrebbe lasciare il club piemontese al termine di questa stagione, e per poterlo sostituire (in caso tale scenario dovesse concretizzarsi) Giuntoli avrebbe in mente tre nomi. Il primo è quello di Mazraoui del Bayern Monaco, mentre le alternative sono rappresentate da Reinildo dell’Atletico Madrid e Sildillia del Friburgo.

Mercato Juve
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Mercato Juve, Kostic potrebbe salutare: tre nomi per il potenziale sostituto

La fonte riporta che l’ex Eintracht Francoforte è tutt’altro che incedibile per la dirigenza bianconera, che sarà pronta, nei prossimi mesi, a valutare possibili offerte per il giocatore. Il contratto del serbo scade nell’estate del 2026, motivo per il quale la Juventus potrebbe cederlo ancora a prezzo pieno, sebbene la sua valutazione non risulti cosi alta. Anche gli altri due compagni di reparto Weah e Iling-Junior risultano essere cedibili, anche se è difficile immaginare che la Juventus possa privarsi di tre esterni in una sola sessione di mercato, a meno che non sia disposta ad acquistarne altrettanti. Risulta quindi probabile che il più vicino alla permanenza possa essere il giovane inglese per questioni progettuali, ma occhio sempre alle offerte della Premier.

parlando di possibili sostituti, il primo nome sulla lista sembrerebbe essere quello di Mazraoui, terzino o esterno del Bayern Monaco e della Nazionale Marocchina. Il suo contratto con i bavaresi scade nel 2026 e la sua valutazione si aggira attorno ai 30 milioni, una cifra certamente non bassa per le casse bianconere. Piu semplice, almeno sulla carta, arrivare al classe 2002 Sildillia, su cui tuttavia ci sono anche altre realtà internazionali. In ultimo c’è Reinildo dell’Atletico Madrid, calciatore che Giuntoli seguiva sin dai tempi del Lille e che ha sempre particolarmente apprezzato. Il classe 94′ rappresenterebbe un rinforzo di maggior esperienza e solidità, ma i Colchoneros non sono una realtà semplice da convincere, e la trattativa potrebbe quindi rivelarsi complicata.