In estate la Juve potrebbe dover rinunciare ad alcuni pezzi pregiati per finanziare le manovre di mercato e migliorare ancora la rosa. In questo senso dalla Spagna arrivano notizie di un interesse importante del Newcastle per un calciatore. Ecco di chi si tratta.
Con l’arrivo di Giuntoli la scorsa estate la Juve ha cominciato a mettere basi solide per il futuro, potendo puntare su diversi calciatori giovani e senza spendere eccessivamente sul mercato. Al termine della stagione però la dirigenza della Vecchia Signora dovrà continuare nel processo di miglioramento, apportando qualche modifica alla rosa nei vari reparti. Per farlo è possibile che i bianconeri debbano rinunciare a qualche pezzo pregiato della squadra, col fine di incassare e reinvestire durante la prossima finestra dei trasferimenti.
Sono diversi i calciatori che potrebbero finire sulla lista delle cessioni in estate, da Soulé a Huijsen, passando per Miretti. L’obiettivo è chiaramente quello di fare cassa, senza però svendere i talenti che stanno impressionando il panorama calcistico italiano con altre maglie. Nelle ultime ore però a questi nomi si è aggiunto un altro profilo che sembrerebbe essere arrivato al capolinea della sua avventura alla Juve, anche a causa del forte interesse del Newcastle in vista dei prossimi mesi. Ecco di chi si tratta.
Già dalla scorsa stagione uno dei discorsi più caldi in casa Juve è quello che riguarda il futuro di Federico Chiesa. L’attaccante ex Fiorentina non ha ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza nel 2025 e le trattative per il prolungamento non sembrano trovare un punto di svolta, complici le alte richieste dell’entourage e la voglia della Vecchia Signora di puntare su altri profili. Per questo motivo, in vista della finestra di mercato estiva, potrebbe tornare in voga l’idea di una cessione del figlio d’arte.
In queste ore i media spagnoli hanno lanciato una clamorosa ipotesi legata al suo futuro, che riguarda il forte interesse da parte del Newcastle. Già coinvolti in diversi affari con l’Italia, i Magpies sarebbero pronti a presentare un’offerta di circa 60 milioni di euro per portare Chiesa in Premier League al termine della stagione. La cifra in questione sarebbe anche in linea con le richieste di Cristiano Giuntoli, Football Director della Juve.
In attesa di capire se il Newcastle presenterà o meno un’offerta congrua per il trasferimento di Chiesa, resta però ancora aperto ogni discorso per il rinnovo. Nonostante le difficoltà degli scorsi mesi infatti le parti si riaggiorneranno prossimamente per definire il futuro e stabilire il da farsi.
I punti chiave della trattativa vertono sulla necessità della Juve di abbattere il monte ingaggi in estate, per favorire la sostenibilità delle casse del club nei prossimi anni. Poi c’è la questione Allegri, che se dovesse restare sulla panchina bianconera non riterrebbe Chiesa una pedina fondamentale per il futuro.