Il mercato della Juve inizia già a muoversi, nonostante la sessione stiva di calciomercato si sia chiusa da meno di un mese. Purtroppo, le prime uscite in campionato e in Europa stanno inducendo la società e il mister Allegri (qualora rimanga ancora l’allenatore della Juventus fino a gennaio) a dei rinforzi nel reparto offensivo già a gennaio. Vlahovic, l’acquisto dello scorso gennaio che ha fatto invidia a molti club di Serie A, sembra essersi smarrito. Ci vogliono nuovi innesti, al fine di concretizzare maggiormente le azioni pericolose sotto porta. Ecco che i bianconeri guardano all’estero e, precisamente, all’Athletic Bilbao.
Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, la Juve starebbe monitorando Nico Williams dell’Athletic Bilbao. Il giovane classe 2002, non ha iniziato molto bene questa stagione, rimanendo a secco nelle prime cinque gare. Per poterlo portare a Torino, però, la società bianconera dovrebbe pagare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Ma la cifra potrebbe anche scendere, dato che Agnelli sarbebe disposto a pagare il giocatore non più di 15 milioni di euro.
Nico Williams è un’ala destra dotata tecnicamente e in possesso di un’ottima velocità, risulta un giocatore esplosivo e molto resistente grazie anche a una buona struttura fisica. Molto bravo nel fare gli assist ai compagni, grazei ad una grande precisione di passaggi, è molto bravo anche nella fase del fraseggio e ad una buona propesione ai cross.