Mercato Juve, per il centrocampo si pensa a un big del Bayern

Mercato Juve, per il centrocampo si pensa a un big del Bayern

Mercato Juve, per il centrocampo si pensa a un big del Bayern (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

La Juve sta lavorando in chiave mercato per rafforzare soprattutto il reparto mediano, e non è una novità che il primo obiettivo risulti essere Koopmeiners. I bianconeri stanno tuttavia sondando la possibilità di arrivare ad un pezzo grosso del Bayern Monaco, specialmente in caso di addio di Rabiot.

La Juventus si appresta a chiudere la sua stagione con un’importante qualificazione in Champions League, ma nel frattempo la dirigenza sta già lavorando intensamente su quella che sarà la squadra che affronterà la prossima stagione. Uno dei reparti che verrà maggiormente ritoccato sarà senza dubbio il centrocampo, e in tal senso continua ad essere forte il nome di Teun Koopmeiners, olandese dell’Atalanta che piace molto all’ambiente bianconero. Giuntoli sta però studiando delle alternative importanti, e secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport se Massimiliano Allegri dovesse rimanere in panchina uno degli obiettivi sarà Leon Goretzka del Bayern Monaco.

Mercato Juve
(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Mercato Juve, per il centrocampo non solo Koopmeiners: si pensa anche a Goretzka

Il mediano teutonico piace per il suo mix di esperienza e personalità, oltre che, ovviamente, delle doti atletiche e tattiche di immenso valore. Il giocatore rappresenterebbe una diga di grande spessore da porre in mezzo al campo, specialmente se i bianconero dovessero decidere di investire anche su Kop. Il contratto del tedesco scade nel 2026, ma essendo un giocatore non piu giovanissimo è possibile che gli eventuali costi dell’operazione possano non risultare eccessivi per le casse bianconere. Va inoltre considerato che esiste la possibilità che Adrien Rabiot non rinnovi il contratto che lo lega alla Vecchia Signora, e se questo scenario dovesse realizzarsi l’esigenza di acquisire un centrocampista in più diverrebbe impellente.

Va inoltre ricordato che il club bianconero parteciperà alla prossima edizione della Champions League, e con l’impiego su ben tre fronti diventerà necessario allargare la rosa e le soluzioni a disposizione di Allegri, o di chi siederà sulla panchina bianconera nella prossima stagione. Cosa certa è che l’eventuale scelta di acquisire Goretzka dipenderà molto dal futuro di Allegri, in quanto si tratta, riporta la fonte, di una sua richiesta specifica.

Koopmeiners resta la priorità, e si sonda anche Jorginho

Recentemente alcune fonti hanno anche alimentato i discorsi relativi ad un potenziale arrivo di Jorginho, attualmente di proprietà dell’Arsenal. Il giocatore sta discutendo il rinnovo con i Gunners ma in caso di aperture dall’Italia valuterebbe concretamente un ritorno nel bel paese, e in tal senso la Juventus rappresenterebbe una scelta di prestigio.