Calciomercato Italia

Mercato Juve, occhi su un grande ex Real Madrid: il punto

La prossima estate di mercato vedrà certamente la Juve fra le protagoniste principali. Il club bianconero lavorerà soprattutto in ottica centrocampo, e da qualche tempo hanno cominciato a girare delle voci che vorrebbero un grande ex Real Madrid nel mirino della Vecchia Signora. 

La Juve si appresta a chiudere l’attuale stagione calcistica tra le prime quattro di Serie A, e di conseguenza con una qualificazione in Champions League assicurata. Nel frattempo però, la dirigenza bianconera sta già pensando a quelle che saranno le mosse di mercato in vista della prossima stagione, che riguarderanno principalmente il centrocampo. Da diversi mesi a questa parte sono stati fatti tanti nomi, tra cui quelli di Hojbjerg, De Paul e Koopmeiners dell’Atalanta, ma ultimamente ha preso a girare una voce, specialmente dalle fonti estere, che vorrebbe un grande ex del Real Madrid associato ai bianconeri.

Secondo quanto riferito dal Mirror, infatti, il club piemontese starebbe seguendo con grande interesse la situazione del brasiliano Casemiro, ex colonna portante del centrocampo delle Merengues, ed uno dei protagonisti delle ere piu vincenti della storia dei blancos.

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Mercato Juve, per il centrocampo non solo Koopmeiners: c’è anche Casemiro

Al momento non ci sono ulteriori conferme in merito, ma a quanto riferisce la testata inglese i bianconeri vorrebbero puntare su di lui per un discorso di qualità associata alla grande esperienza. Casemiro potrebbe infatti fungere da straordinaria chioccia per i tanti giovani presenti nella rosa juventina, ed allo stesso tempo risultare un pilastro per la competitività della squadra nel presente. Non ci sono stati per ora dialoghi e ne tanto meno incontri, ma la sensazione è che in estate qualcosa potrà muoversi, al netto di quelli che saranno i piani del Manchester United per il brasiliano.

Uno degli obiettivi principali della Juventus resta tuttavia Teun Koopmeiners, gioiello dell’Atalanta divenuto ben presto uno dei centrocampisti piu dominanti e completi della Serie A. Il ragazzo ha già chiesto alla Dea di partire in estate, ma la trattativa non sarà affatto semplice, visto non solo il prezzo del giocatore (valutato almeno 35-40 milioni), ma anche la folta concorrenza che negli ultimi mesi si sta accalcando alle porte bergamasche. I bianconeri seguono inoltre anche Ferguson del Bologna, altro calciatore cresciuto tantissimo sotto la gestione di Thiago Motta, ma anche in questo caso prezzo e concorrenza saranno duri da superare. Per quanto riguarda Casemiro, invece, il suo contratto scade nel 2026, ma data l’età i costi di un’ipotetica operazione per portarlo a Torino non sarebbero eccessivamente alti.

Share
Published by
Francesco Lionetti