La Juventus continua sempre a guardare al futuro e in queste ore starebbe perfezionando un colpo di mercato per la prossima sessione estiva.
Dalle parti della Continassa si respira un forte clima di tensione, dovuto agli ultimi risultati ottenuti dalla squadra di Allegri, che l’hanno fatta sprofondare a 7 punti di distacco dall’Inter. Sembrano essere svaniti del tutto anche i sogni scudetto e ora iniziano a farsi notare ‘gli incubi’ della Champions, con il Milan che è ad un solo punto dalla squadra di Allegri.
Proprio per questo servirà una reazione immediata, a partire dalla prossima sfida esterna contro il Verona. I bianconeri hanno il dovere di vincere e cercare quantomeno di difendere il secondo posto dai rossoneri, ma per farlo si dovrà tirare fuori una prova di forza, soprattutto sotto l’aspetto mentale.
Ancora molti dubbi di formazione per Massimiliano Allegri, che dovrà fare i conti ancora una volta con una squalifica pesante in difesa, quella di Bremer, con il rebus Alex Sandro-Rugani che si ripresenta inesorabilmente. Ma queste sono ore concitate anche sul fronte mercato, dove la società piemontese sta già pianificando quelli che potrebbero essere i colpi estivi.
Uno dei primi obiettivi è quello che porta all’esterno di attacco della Lazio, Felipe Anderson, che andrà in scadenza di contratto a giugno prossimo e che sembra aver già trovato un’intesa di massima con la società bianconera. Dalla Continassa spingono per fargli firmare un pre-contratto, in maniera tale da bloccarlo ufficialmente sin da subito, per poi passare alle forme legali ad inizio estate.
Ma quello dell’ex West Ham non è l’unico profilo che piace in casa Lazio, perchè già da tempo si stanno seguendo anche le sorti di Mattia Zaccagni. Il giocatore non ha ancora rinnovato e stando a quanto circola nell’ambiente biancoceleste, difficilmente questo avverrà.
In casa Juve osservano attentamente, anche perchè resta da capire cosa ne sarà di Federico Chiesa, che potrebbe anche decidere di lasciare Torino al termine della stagione. A quel punto, stando a come riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora spingerà sull’acceleratore per Mattia Zaccagni.
Il gicoatore andrà in scadenza a giugno 2025 e dalle parti della capitale fanno sapere che servirà una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro per arrivare al giocatore.