Clamoroso, rifiuta la Juventus e firma per un altro club: è ufficiale | Juve beffata
Sembrava tutto fatto per il trasferimento alla Juve del calciatore, che però ha scelto un altro club: sfumato il colpo di mercato
Un annuncio nella notte ha scioccato i tifosi bianconeri, che si sono visti ufficializzare il loro obiettivo di mercato da un altro club. La Juventus, infatti, sembrava aver raggiunto l’accordo con Felipe Anderson e il suo entourage per l’arrivo del calciatore a parametro zero dalla Lazio in estate, invece nelle ultime ore è cambiato tutto.
L’esterno d’attacco brasiliano, infatti, ha deciso di tornare in patria ed è stato ufficializzato dal Palmeiras, vincitore dell’ultima Serie A brasiliana e che ha appena iniziato la stagione 2024/25, vincendo la partita di esordio in campionato contro il Vitoria.
Mercato Juve, Felipe Anderson ha rifiutato: il motivo
Pochi minuti prima dell’annuncio ufficiale da parte del Palmeiras, Felipe Anderson – nel giorno del suo 31esimo compleanno – aveva rilasciato il seguente comunicato sulle sue storie Instagram dicendo addio alla Lazio: “Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la Società e quindi seguirò un’altra strada la prossima stagione. Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutti!“.
Un’altra strada: tutti pensavano alla Juventus, che gli aveva offerto un contratto triennale la scorsa settimana, invece Felipe Anderson ha deciso di sposare il progetto del Palmeiras per motivi familiari, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano.
Il comunicato del Palmeiras
Il Palmeiras ha ufficializzato l’acquisto di Felipe Anderson tramite un comunicato ufficiale. Di seguito, la nota del club brasiliano: “Il Palmeiras ha concluso questo lunedì l’assunzione del centrocampista-attaccante Felipe Anderson, che gioca nel calcio europeo da undici stagioni e attualmente milita nella Lazio. Il versatile giocatore, che oggi compie 31 anni, ha firmato un pre-contratto con i Verdão e rafforzerà la squadra più titolata del Brasile a partire da luglio, dopo l’apertura della finestra di trasferimento internazionale. Il suo legame con gli Alviverde inizierà il 1º luglio e sarà valido fino al 31 dicembre 2027“.
𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑒! 🤭
Da Itália para o #MaiorCampeãoDoBrasil! Felipe Anderson acerta com o Verdão! 🆕💪 ➤ https://t.co/eifCyfiYuE#AvantiPalestra pic.twitter.com/rzlcHoQnK4— SE Palmeiras (@Palmeiras) April 15, 2024
La Juve, dunque, dovrà cambiare obiettivo di mercato e puntare su altri profili. Chissà che il mancato arrivo di Felipe Anderson non possa anche cambiare il futuro di Chiesa, la cui permanenza in bianconero è in bilico.