Mercato Juve: Locatelli vicino, attesa per Icardi e Gabriel Jesus
La Juventus prova a mettere a segno colpi importanti in questa sessione di calciomercato. Nel mirino ormai da diversi mesi c’è il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli. Due giorni fa la dirigenza bianconera si è incontrata con l’agente del giocatore per mettere a punto le cifre della trattativa. I bianconeri hanno avanzato un’offerta: due anni di prestito a 5 milioni a stagione, con un diritto di riscatto fissato ai 30 milioni , più 7 milioni di bonus. La società neroverde, però, non avrebbe acconsentito al prestito con diritto di riscatto, virando per l’obbligo. A garantire un continuo di questa trattativa c’è anche la volontà del giocatore stesso che vuole solo la Juventus, tanto da scartare il recente l’interesse dell’Arsenal.
In attacco idea Gabriel Jesus e Icardi
Tormenti in attacco per i bianconeri. In questi primi giorni di ritiro alla Continassa, si è mostrato sorridente e molto energico Paulo Dybala, sempre più vicino al rinnovo con la Juventus. La Joya è pronto a prendersi la squadra sulle spalle a prescindere dal futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, reduce dall’Europeo con il Portogallo e per questo in vacanza, è atteso a Torino a fine luglio. Sarà raggiunto anche dal suo agente Jorges Mendes che si siederà a tavolino con Federico Cherubini per discutere del rinnovo del suo contratto, in scadenza l’anno prossimo, o di un probabile addio (il PSG rimane sempre alla finestra). Se CR7 dovesse partire, la Juventus dovrà attivarsi alla svelta per trovare più di un’alternativa al fenomeno portoghese. In questo periodo i nomi più caldi sarebbero quello di Mauro Icardi, che tornerebbe a giocare in Serie A dopo la parentesi in Ligue 1, e Gabriel Jesus, il cui cartellino risulterebbe eccessivamente alto per la Juventus. Si parla di 50 milioni di euro.
Pjanic-Juve, il probabile ritorno
Miralem Pajnic potrebbe lasciare il Barcellona. Il bosniaco non risulterebbe più funzionale nel gioco di Koeman e il suo agente è in cerca di una nuova destinazione. Atteso in Italia la prossima settimana, incontrerà i dirigenti della Juventus e non solo. Cherubini avrebbe provato ad imbastire uno scambio con il Barca inserendo nella trattativa Arthur, reduce da un operazione che lo terrà fuori gioco almeno per 3 mesi. Ricevendo un secco no. Il problema di prendere il centrocampista blaugrana riguarderebbe anche il suo ingaggio. Attualmente percepisce 9 milioni di euro.