Mercato Juve: Leeds in pole per McKennie, ma Arsenal e Aston Villa in corsa

Mercato Juve: Leeds in pole per McKennie, ma Arsenal e Aston Villa in corsa

(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Si intensifica il mercato in uscita della Juve, che ha come primo obiettivo la cessione di Weston McKennie. L’americano può dire addio ai bianconeri in questa sessione di mercato. Il club, infatti, sta cercando di piazzarlo, e la richiesta è di almeno 30-35 milioni di euro. Al momento il club in pole è il Leeds, che, però, è ancora distante dalla richiesta economica della Juventus (qui le ultime). I bianconeri vogliono cercare la plusvalenza con la cessione di McKennie, nelle ultime ore, infatti, si sono intensificati i contatti con altri due club. Ecco le ultime.

mercato juve
(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Mercato Juve, triplo summit per McKennie: i club in corsa

Come riportato da calciomercato.com, i bianconeri avrebbero indetto un triplo summit per la vendita di Weston McKennie, precisamente con: Leeds, Arsenal e Aston Villa. La Juventus chiede almeno 30-35 milioni di euro, utile per sistemare i conti a bilancio. Infatti la presenza del centrocampista alla Juve incide ancora per 11 milioni di euro, ed una sua eventuale cessione a fine stagione porterebbe ad una plusvalenza di circa 8,5 milioni di euro.

La posizione di McKennie

Il centrocampista statunitense ha ancora diversi dubbi sul lasciare la Juventus. McKennie, infatti, non sarebbe convinto di lasciare Torino per un club che non gioca alcuna competizione europea. La sua preferenza sarebbe quella di aspettare l’interessamento di una big e rimanere in bianconero fino a fine stagione, per poi trasferirsi.