Mercato Juve, l’Atletico scarica de Rodrigo de Paul. Ma il prezzo spaventa
Il centrocampista argentino Rodrigo de Paul è ormai un caso all’Atletico Madrid. Dopo una prima stagione tutto sommato discreta, dove l’ex Udinese ha collezionato 48 presenze con 4 gol e 2 assist, l’annata corrente non è partita nel migliore dei modi.
Mercato Juve, l’Atletico allontana de Paul. L’argentino in vendita, ma il prezzo è alto
7 presenze in Liga di cui 4 da titolare, due da subentrato 1 panchina e una non convocazione. Per ora con 1 gol e 1 assist realizzati contro il Celta Vigo. Non meglio in Champions, con due ingressi dalla panchina nei match contro Porto e Leverkusen e solo mezzora in due partite nel doppio confronto con il Club Brugge.
Simeone sembra non considerare troppo il giocatore, arrivato la scorsa estate ai Colchoneros per 35 milioni di euro dall’Udinese. de Paul sta deludendo le aspettative e non sta mostrando in Spagna, il talento mostrato in Friuli.
Certo, contesti e ambizioni diverse ma forse l’argentino sta pagando il non essere più il fulcro fondamentale di una squadra, come lo era invece ad Udine. La stampa spagnola riferisce che l’Atletico Madrid non considera incedibile de Paul e che con la giusta offerta potrebbe anche partire.
Non solo per le prestazioni in campo, de Paul è lontano dall’Atletico Madrid anche per questioni extra calcio che non sono state affatto gradite dal club. La Serie A sta a guardare, con Milan e Juventus interessate al giocatore.
Ma l’ingaggio da 3,5 milioni a stagione e soprattutto un costo che si aggira attorno ai 35 milioni di euro rendono al momento qualunque trattativa difficile, soprattutto per i club italiani.