Mercato Juve – Juventus, colpo di Giuntoli! L’attaccante ha detto sì, fissato l’incontro per chiudere l’operazione: i dettagli.
Nonostante la sessione di calciomercato invernale sia terminata alle ore 20 di giovedì 1 febbraio, il mercato non si ferma mai. Le squadre, infatti, stanno già pensando alla prossima stagione e molti giocatori sono in scadenza di contratto con i rispettivi club.
L’Inter, ad esempio, sembra aver definito gli arrivi di Zielinski e Taremi a parametro zero, ma anche la Juventus si sta muovendo e presto potrebbe chiudere il suo primo colpo in vista del 2024/25.
Il club bianconero, infatti, ha in pugno FelipeAnderson. L’esterno d’attacco è in scadenza di contratto con la Lazio e in odore di addio con la compagine biancoceleste.
La Vecchia Signora si è mossa in anticipo prendendo in controtempo la squadra capitolina, la cui proposta non ha soddisfatto le richieste dell’entourage del brasiliano.
Felipe Anderson, invece, secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, è stato convinto dalla proposta bianconera – non ancora formale – di un contratto fino al 2028 a 4 milioni di euro netti a stagione.
I contatti con Juliana Gomes, la sorella-agente dell’attaccante, sono infatti stati finora frequenti e proficui. La prossima settimana è stato fissato un nuovo incontro, che potrebbe essere quello decisivo per definire l’operazione.
La Juve sta spingendo per chiudere il prima possibile, per evitare inserimenti di altre squadre o rilanci da parte della Lazio, che potrebbero costringere la Vecchia Signora a offrire di più all’ex West Ham.
In questa stagione, Felipe Anderson ha collezionato 30 presenze tra tutte le competizioni con la maglia della Lazio – insomma, tutte quelle disponibili -, segnando 2 gol e fornendo ben 7 assist.