Mercato Juve, Koopmeiners strega Giuntoli: contropartita da urlo per l’Atalanta
Mercato Juve – Teun Koopmeiners ha gelato lo Stadium ieri pomeriggio con la doppietta che ha fermato i bianconeri sul 2-2 con conseguente sorpasso del Milan in classifica. Chi ha preso appunti è stato sicuramente Cristiano Giuntoli, stregato dal centrocampista olandese dell’Atalanta.
Mercato Juve, Giuntoli pazzo di Koopmeiners: pronto il sacrificio per l’olandese
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche ieri ci sono stati dei contatti informali fra le due dirigenze col chiaro intento di imbastire dei discorsi concreti per l’ex AZ Alkmaar.
La valutazione della società orobica è di 60 milioni di euro. Koopmeiners è infatti considerato una trave portante dell’Atalanta di Gasperini e dunque l’eventuale cessione dovrà garantire a Percassi gli introiti necessari per rinforzare adeguatamente la rosa della squadra per la prossima stagione.
In casa bianconera non è più tempo di spese pazze ma Giuntoli farà di tutto per convincere la proprietà ad autorizzare l’investimento. L’ex DS del Napoli infatti considera Koopmeiners, sul quale è comunque fortissima la concorrenza della Premier League, il pilastro attorno al quale costruire la mediana della prossima stagione, indipendentemente da quelle che saranno le scelte sul prossimo allenatore.
In questo senso, riporta La Rosea, Giuntoli è entrato nell’ordine di idee di sacrificare Matias Soulé, esterno bianconero oggi leader del Frosinone di Eusebio Di Francesco. L’argentino verrebbe dunque inserito come contropartita nell’affare con l’Atalanta abbattendo di quasi la metà l’esborso cash dei bianconeri.
In sostanza Giuntoli vorrebbe presentare un’offerta così strutturata: 25-30 milioni di euro cash più il cartellino a titolo definitivo di Soulé valutato altrettanto. La trattativa sembra potersi incanalare sui giusti binari visto che il giovane esterno è molto apprezzato da Gasperini: l’Atalanta avrebbe aperto all’inserimento del ragazzo nell’affare anche se ovviamente andrà trovata la quadra economica sulla valutazione dello stesso Soulé.
Prima però c’è da conquistare la Champions League della prossima stagione e dunque tutto l’ambiente bianconero è concentrato sul finale di stagione.
Allegri vuole Champions e Coppa Italia: messaggio alla squadra
Il tecnico bianconero, che è legato alla Vecchia Signora da un contratto fino al 30 giugno del 2025 da 7 milioni di euro a stagione più 2 di bonus, ha catechizzato la squadra dopo il pareggio ottenuto contro l’Atalanta.
L’obiettivo nelle 10 partite finali di campionato è quello di blindare la zona Champions, magari cercando di riprendersi il secondo posto, e cercare di portare a casa la Coppa Italia. Ad aprile arriva la doppia semifinale con la Lazio: Allegri vuole la finale di Roma.