Mercato Juve, in estate il grande colpo a centrocampo: è lotta a due

Mercato Juve

Mercato Juve, in estate il grande colpo a centrocampo: è lotta a due - (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Mercato Juve – Il club bianconero ha come primo obiettivo per l’estate un grande colpo per il centrocampo. Giuntoli e la dirigenza della Vecchia Signora stanno studiando il miglior nome possibile per rafforzare la mediana di Allegri, ed in questo momento il ballottaggio è fra Koopmeiners e Sergej Milinkovic-Savic. 

Che la Juve avrebbe agito con forza sul mercato in ottica centrocampo si sapeva già da tempo, ma fino agli ultimi giorni non erano del tutto chiari sia i tempi che gli obiettivi del club. Nel corso dei recenti mesi sono stati associati al club bianconero diversi nomi, tra cui quelli di Kalvin Phillips del Manchester City e Hojbjerg del Tottenham, fino ad arrivare a Rodrigo De Paul. Recentemente, tuttavia, la stampa ha appreso che il primo vero nome sulla lista di Giuntoli è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta che tanto bene sta facendo a Bergamo. La Dea tuttavia non ha intenzione di cederlo, specialmente a gennaio, motivo per il quale gli assalti della Vecchia Signora dovranno attendere l’estate.

Mercato Juve
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Mercato Juve: il primo obiettivo per l’estate è Koopmeiners, ma occhio a Milinkovic-Savic

L’ex Az Alkmaar piace molto al club ed in particolare a Max Allegri, che ne apprezza l’universalità tattica e la completezza tecnica. Il giocatore tuttavia rappresenta uno dei punti cardine dell’attuale progetto atalantino e difficilmente la Dea vorrà privarsene, a meno di offerta davvero di grande spessore. Recentemente diverse fonti hanno parlato di una richiesta da 40 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe anche salire nei prossimi mesi.

L’alternativa a cui Giuntoli starebbe pensando è Sergej Milinkovic-Savic, un vecchio pallino dei bianconeri che continua a piacere. Il giocatore non sembra essere soddisfatto della sua esperienza araba ed avrebbe aperto all’addio, e ciò permetterebbe ai bianconeri di poter approfittare della situazione e portarlo a Torino dopo tanti anni di corteggiamento.