Mercato Juve, il giocatore ha detto sì! Era l’obiettivo dell’estate

Mercato Juve, il giocatore ha detto sì! Era l’obiettivo dell’estate

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Mercato Juve – Si infiamma il calciomercato della Juventus: il centrocampista ha detto sì al club bianconero. Giuntoli si prepara a piazzare il colpo in estate.

La Juventus muove i primi passi in vista della sessione estiva di calciomercato. Il club bianconero infatti ha le idee chiare su quelli che saranno gli obiettivi per il futuro, e uno di questi è sicuramente un centrocampista che possa abbinare qualità e quantità, e che conosca già bene la Serie A.

Stando a quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe ricevuto il primo sì di un centrocampista, che era l’obiettivo caldissimo del mercato della scorsa estate e non solo. Ecco il punto.

Mercato Juve, il centrocampista dice sì

mercato juve
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Obiettivo da quasi un anno, Teun Koopmeiners si sarebbe mostrato favorevole al suo trasferimento alla Juventus la prossima estate. Come riportato dalla Rosea, infatti, il giocatore in forza all’Atalanta preferirebbe una big di Serie A per il suo futuro rispetto a un’avventura in un campionato estero. Per far sì che l’affare vada in porto servirà trovare innanzitutto la volontà di tutte le parti per il trasferimento, e successivamente trovare la quadra economica.

La posizione dell’Atalanta

La prima parola spetterà ovviamente all’Atalanta, che detiene il cartellino di Koopmeiners, alla quale ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2027 con opzione per un ulteriore anno. A Bergamo non c’è urgenza di vendere, ma se dovesse arrivare la giusta offerta si considererebbe la cessione del centrocampista olandese.

Cosa si intende per giusta offerta? Come sempre dipende dal mercato, ma si ipotizza che le cifre per Koopmeiners si aggirino attorno ai 60 milioni di euro, ma è possibile che la Juventus strappi il sì della Dea anche con una proposta di poco superiore ai 50 milioni. La volontà dei bianconeri è quella di non far aprire un’asta estiva per il numero 7 orobico. Il sì del giocatore, intanto, è già un buon primo passo.