La Juve sta vivendo un ottimo inizio di stagione. La squadra di Massimiliano Allegri infatti, che quest’anno non partecipa alle coppe europee, nelle prime 6 giornate di campionato, a parte lo scivolone di sabato scorso con il Sassuolo ha raccolto 13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio. La rosa a disposizione del tecnico livornese, salvo Cambiaso e Weah, è sostanzialmente quella dello scorso anno visto che le restrizioni imposte da un bilancio fortemente in rosso hanno praticamente impedito a Giuntoli di muoversi concretamente in estate con le piste Kessié e Lukaku che si sono rivelate illusorie. Tuttavia l’ex DS del Napoli sta già lavorando alacremente per impostare il mercato della prossima estate. E in questo senso un parametro zero di lusso potrebbe tornare di moda.
Come riportato da Diariogol infatti, Lucas Vazquez sarebbe tornato prepotentemente in orbita bianconera dopo gli interessamenti della scorsa estate. L’esterno spagnolo del Real Madrid è in scadenza di contratto al termine della stagione e con ogni probabilità non rinnoverà con i Blancos che peraltro si apprestano a cambiare guida tecnica con Carlo Ancelotti che dal prossimo primo luglio lascerà con ogni probabilità il posto a Xabi Alonso. I contatti sono già partiti e ci sarebbe un gradimento di massima del ragazzo al trasferimento a Torino pur dovendo ovviamente concordare i termini personali ed economici.
Dal canto suo Max Allegri avrebbe già espresso il proprio gradimento per l’arrivo del ragazzo al quale Giuntoli sarebbe pronto a sottoporre un contratto triennale. Vazquez era stata infatti una delle indicazioni estive del tecnico e dunque il via libera del livornese è praticamente scontato. Tra campo e mercato la Juve programma il futuro.