Mercato Juve, i bianconeri su Vicario ma c’è concorrenza estera

Mercato Juve

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Il campionato starà fermo per quasi due mesi per lasciare spazio al Mondiale, ma come sanno benissimo gli appassionati c’è un elemento nel mondo del calcio che non si ferma mai: le voci di calciomercato. La Juventus dopo un avvio claudicante, ha ripreso la marcia almeno in Serie A, chiudendo la prima parte di torneo a 31 punti al terzo posto. Ma la Juve si vuole muovere sul mercato per rinforzarsi, e ha messo nel mirino un nome per la porta.

Mercato Juve
(Photo by Mattia Ozbot, Onefootball.com)

Mercato Juve, i bianconeri sognano Vicario per la porta. Ma occhio alla concorrenza degli Spurs

Parliamo di Gugliemo Vicario, portiere classe 1996 in forza all’Empoli. L’estremo difensore dei toscani è considerato uno dei maggiori talenti del nostro campionato e da almeno due stagioni è uno dei portieri con la maggior percentuale di parate effettuate.

Vicario sta bene ad Empoli (che lo ha riscattato dal Cagliari in via definitiva quest’estate), ma sicuramente l’ambizione di poter giocare in un top club italiano e magari in Champions League non è nascosta.

La Juventus al momento è coperta tra i pali con Szczesny come titolare. Ma i bianconeri guardano al futuro e Vicario potrebbe essere l’erede del portiere polacco.

L’Empoli non considera incedibile Vicario, ma lo valuta attorno ai 12-15 milioni di euro Una cifra non esorbitante e che la Juve sarebbe pronta a spendere.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea bianconera è quella di bloccare Vicario già nel mercato di gennaio e poi lasciarlo in prestito per 6 mesi all’Empoli, posticipandone l’arrivo alla porssima estate.

Tutto in discesa? Quasi, perché le prestazioni di Vicario non hanno colpito solo in Italia e solo la Juventus ma anche Oltremanica, con il Tottenham che ha forte interesse sul giocatore.