Mercato Juve, Giuntoli tenta il doppio colpo dal Bayern Monaco
In casa Juve si continua a parlare costantemente di mercato e in queste ore la dirigenza bianconera avrebbe messo nel mirino due giocatori del Bayern Monaco.
C’è grande preoccupazione all’interno del mondo Juve alla luce dei risultati ottenuti nell’ultimo mese, che hanno fatto perdere terreno dall’Inter e ridotto notevolmente il distacco di vantaggio sulla quinta in classifica. Prima della sfida contro l’Empoli infatti, i punti di vantaggio sull’Atalanta erano 18, mentre ora sono completamente dimezzati.
Campanello d’allarme che ha fatto scattare delle preoccupazioni all’interno del quartier generale bianconero, con i tifosi che ora hanno il grande spauracchio di vedersi sfumare anche la qualificazione alla prossima Champions League.
Ma questa è un’ipotesi completamente da scartare per la Juve, perchè in caso di mancata qualificazione sprofonderebbe anche sotto il punto di vista finanziario e questo non deve assolutamente accadere. Denaro utile che potrebbe essere utilizzato sul mercato per rinforzare quanto più possibile la rosa.
Juve, Manna all’Olimpico per Lazio-Bayern: occhi puntati su due giocatori
Già, perchè l’obiettivo della società è quello di tornare a vincere il prima possibile e quindi, cercare di competere in ongi competizione in cui si gioca. Proprio per questo servono degli acquisti all’altezza e dalla Continassa si stanno già muovendo in questa direzione. Stando a quanto riportato da Tuttosport infatti, la Juve avrebbe messo nel mirino due giocatori del Bayern Monaco.
Il ds Manna si sarebbe infatti recato allo stadio Olimpico per assistere alla sfida di Champions della scorsa settimana tra la Lazio e i bavaresi, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 1-0. Risultato che sembra condannare il club tedesco, che dovrà cercare di ribaltare le sorti a proprio favore nei 90 minuti dell’Allianz Arena.
Juve, fari accesi su Goretzka e Mazraoui: i dettagli
Sotto la lente di ingrandimento sarebbero finiti i profili di Goretzka e e Mazraoui. Il primo è un vecchio pupillo della società e può ricoprire diverse zone del centrocampo. Andrà in scadenza nel 2026 e al momento è considerata la prima valida alternativa a Koopmeiners.
Inoltre, la Juve starebbe sondando anche il terreno per il giocatore esterno, che potrebbe prendere il posto di Weah, che fino a questo momento ha convinto pochissimo la società piemontese. Il Bayern non alzerà barriere impossibili e la presenza dei dirigenti bianconeri a Roma la dice lunga si quello che è il reale interesse della Juve.