Cristiano Giuntoli, DS della Juve, ha fatto il punto sul mercato estivo del club bianconero in vista della prossima estate. L’annuncio del dirigente spiazza i tifosi bianconeri.
“L’idea è nata con il mister e l’abbiamo condivisa con i ragazzi, siamo stati contenti di stare insieme, che poi è una serata in più. Volevamo rimarcare l’importanza di questa partita e del riuscire ad arrivare almeno secondi. Oggi sarebbe importante fare risultato, siamo convinti che poteva servire. Cosa dire ai tifosi sul futuro economico del club? Mai bello fare proclami, la Juve sarà sempre competitiva. C’è da rispettare il bilancio e sarà forse complicato ma daremo il meglio per essere su tutti i fronti. Il Mondiale per Club è simbolo di quanto fatto dal club nell’ultimo periodo, sono orgoglioso di farne parte”
“Abbiamo un grande rapporto coi ragazzi e i loro entourage. Rugani è un ragazzo straordinario e un grande calciatore, alla Juve da tanti anni: sicuramente è un valore aggiunto”
“Siamo contenti di lui, di Barrenechea, di Kaio Jorge, di Arthur… Anche di chi gioca nelle categorie inferiori. Vediamo alla fine, Soulé è chiacchierato: capiamo quali sono le esigenze sue, dell’entourage ma anche le nostre”.
Chiaramente per capire con precisione i piani futuri della Juve, comunque certa della qualificazione al Mondiale per Club del 2025, sarà necessaria la qualificazione alla prossima Champions League (i bianconeri sono al momento terzi) e soprattutto capire il futuro di Max Allegri.
Il club bianconero è soddisfatto del lavoro del tecnico, che oltre ad uno dei primi 4 posti punta con forza anche alla finale di Coppa Italia (ad aprile la doppia semifinale contro la Lazio), e avrebbe intenzione di proporre al livornese il prolungamento fino al 2026 con ritocco al ribasso dell’attuale ingaggio da 9 milioni di euro netti, bonus inclusi.
Tuttavia potrebbe essere lo stesso Allegri, specie in caso di conquista di un trofeo, a decidere di lasciare la Juve con un anno di anticipo rispetto al contratto attualmente in essere. Gli ultimi due mesi e mezzo di stagione saranno decisivi.