Mercato Juve, Giuntoli sfida l’Inter: l’obiettivo è un Campione d’Italia
In vista della prossima finestra di mercato estiva, la Juve ha messo nel mirino un calciatore che gioca nel Napoli Campione d’Italia, ma la concorrenza dell’Inter può mettere in difficoltà Cristiano Giuntoli.
Dal punto di vista del campo in questa stagione, almeno fino a quando il campionato è rimasto aperto, gli appassionati hanno potuto nuovamente assistere al duello Juve-Inter per lo Scudetto, sfida che non si verificava da diversi anni per varie ragioni. Alla fine, in attesa della matematica certezza, i nerazzurri hanno avuto ragione e hanno guadagnato un vantaggio tale da mettersi alle spalle le varie inseguitrici, tra cui proprio la Vecchia Signora.
In vista della prossima estate quindi l’obiettivo della dirigenza della Juve e di Cristiano Giuntoli sarà proprio quello di colmare il gap con l’Inter, al fine di tornare ad essere protagonista del panorama italiano e percorrere un cammino di alto livello anche in Europa. Il ritorno in Champions League e la partecipazione al Mondiale per club del 2025 daranno infatti alle casse del club un po’ di respiro dopo gli ultimi anni di magra, così da poter investire in chiave futura sul mercato. In questo senso, proprio con la Beneamata potrebbe andare in scena un derby d’Italia per un calciatore del Napoli Campione d’Italia.
Mercato Juve, Raspadori fa gola a Giuntoli: c’è da battere l’Inter
Tra gli obiettivi in vista della prossima finestra di mercato estiva in casa Juve ci sarebbe anche Giacomo Raspadori, come riportato da La Gazzetta dello Sport. L’attaccante del Napoli è legato a doppio filo con la Vecchia Signora, in virtù dei due gol importantissimi siglati dal calciatore proprio contro i bianconeri nella scorsa stagione e in questa, nel corso dell’ultimo match di Serie A tra le due squadre.
Il passaggio di Giuntoli a Torino potrebbe garantire alla Juve una corsia preferenziale nei confronti di Raspadori, considerando che fu proprio l’ex direttore sportivo del Napoli a portare ai piedi del Vesuvio il classe 2000 per oltre 30 milioni di euro dal Sassuolo. A mettere in difficoltà la Madama però ci sarebbe l’Inter, deciso in vista della prossima stagione a regalare ad Inzaghi un nuovo profilo per il reparto offensivo.
Raspadori può far comodo ad Allegri: come giocherebbe alla Juve?
Tra le due scelte possibili per il calciatore, sembrerebbe essere la Juve quella che gli permetterebbe di trovare più spazio nell’undici iniziale. Considerando il modo di giocare di Massimiliano Allegri e la situazione legata al futuro di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina potrebbe salutare la Mole in estate e liberare un posto proprio per Raspadori nel tandem d’attacco con Dusan Vlahovic.
Sotto la guida di Francesco Calzona poi, l’ex Sassuolo ha mostrato buone doti anche nel ruolo di esterno a destra e a sinistra, potendo sfruttare la capacità di calciare discretamente con entrambi i piedi. Questo consentirebbe ad Allegri, qualora dovesse restare in panchina anche nella prossima stagione, di avere nel suo arco una freccia in più in caso di difficoltà in vari reparti.