Mercato Juve, Giuntoli prepara il colpo: arriva dalla Germania!
Negli uffici della Continassa si continua a lavorare duramente sul fronte mercato, con la dirigenza bianconera che in queste ore avrebbe messo nel mirino un giocatore del campionato inglese.
Siamo arrivati alla vigilia della sfida valida per la 28° giornata del campionato di Serie A tra Juventus e Atalanta, con i bianconeri che dovranno cercare di riscattare il passo falso effettuato nel turno precedente contro il Napoli di Calzona. Intendiamoci, non sarà un’impresa semplice battere la Dea, che si sta rivelando ormai da anni una delle migliori squadre del torneo.
Quella contro i bergamaschi sarà anche l’occasione per osservare da vicino alcuni obiettivi che da tempo sono finiti nella lista di Giuntoli e Manna, con il nome di Teun Koopmeiners che da tempo è in cima alle preferenze. Ma piacciono anche i profili di Scalvini e di Ederson, che hanno una valutazione simile a quella del centrocampista olandese.
La dirigenza della Continassa continua incessantemente il lavoro sul mercato e nei prossimi mesi potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione in casa Juve. In queste ore però sta prendendo quota un nuovo scenario, con i bianconeri che sembrano intenzionati ad approfondire la pista per un giocatore della Bundesliga
La Juve ritorna su Sancho, ma ad una condizione…
A dire il vero, di giocatori che farebbero al caso della Juve in Premier ce ne sono diversi, ma uno in particolare aveva già catturato le attenzioni della Vecchia Signora nei mesi precedenti. Il riferimento va al giocatore del Borussia Dortmund, Jadon Sancho, per il quale si era fatto un tentativo anche nella scorsa estate, quando l’inglese vestiva la maglia del Manchester United.
Discorsi che potrebbero riaprirsi a giugno, ma prima bisognerebbe risolverebbe altre condizioni che altrimenti, potrebbero spegnere sul nascere ogni tipo di trattativa.
Sancho, ipotesi concreta se arriva Thiago Motta
Il riferimento va a quella che sarà la figura dell’allenatore, perchè qualora dovesse restare Allegri difficilmente questa operazione andrà in porto. Piu facile, invece, se dovesse arrivare Thiago Motta, che gioca prevalentemente sulle corsie esterne e Sancho potrebbere essere una valida soluzione.
L’idea della società potrebbe essere quella di puntare ad ottenerlo con un prestito oneroso e il diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni e obiettivi.