Mercato Juve, Giuntoli accelera per il colpo a zero: cosa sta succedendo

Mercato Juve, Giuntoli accelera per il colpo a zero: cosa sta succedendo

Mercato Juve, Giuntoli accelera per il colpo a zero: cosa sta succedendo - lapresse - calcioinpillole.it

Mercato Juve – Mentre Allegri e i suoi preparano la sfida di domenica contro il Frosinone, gara utile per tornare alla vittoria, Cristiano Giuntoli continua a lavorare per rafforzare la rosa bianconera in vista della prossima stagione.

Mercato Juve, Giuntoli accelera per Felipe Anderson: la situazione

Le ultime sul rinnovo di felipe anderson
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Come è noto, la Juve sta seguendo molto da vicino le evoluzioni relative al rinnovo di Felipe Anderson con la Lazio. L’esterno brasiliano classe ’93 resta in scadenza il prossimo 30 giugno e non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro.

Come riferito da calciomercato.com, Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo della Vecchia Signora, è pronto ad accelerare per strappare il sì del talento ex Porto e West Ham.

Per Felipe Anderson sarebbe pronto un contratto di tre anni con un ingaggio di molto superiore ai 3 milioni di euro, bonus inclusi. L’ex dirigente del Napoli vuole accelerare perchè in casa Juve non si hanno ancora certezze sul futuro di Federico Chiesa.

L’esterno italiano è in scadenza di contratto con il club bianconero a giugno del 2025 ma né il calciatore né la Juve hanno sciolto le riserve sul prolungamento del contratto. I tanti intoppi fisici vissuto dal ragazzo in questa stagione stanno portando l’area tecnica dei bianconeri a riconsiderare la sua posizione: senza prolungamento la cessione durante la prossima estate sarebbe praticamente certa (con Milan e soprattutto Liverpool sulle sue tracce).

Da qui la volontà di accelerare per Felipe Anderson sul quale però Claudio Lotito non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Contrariamente alle indiscrezioni precedentemente circolate infatti, l’offerta della Juve non è di molto superiore a quella della Lazio e dunque Lotito, su spinta di Sarri che lo considera un pupillo e un perno fondamentale della sua squadra, ora ma anche nel futuro, è pronto ad incontrare di nuovo la sorella agente per cercare di sbloccare la matassa.

L’offerta della Lazio e la volontà  di Felipe Anderson

Felipe Anderson - ansa - calcioinpillole
Felipe Anderson – ansa – calcioinpillole

La Lazio da tempo ha messo sul piatto un’offerta da 3.5 milioni di euro, bonus inclusi, fino al 2027 con opzione per estendere ulteriormente l’accordo fino al 30 giugno del 2028.

Dal canto suo Felipe Anderson non ha ancora sciolto le riserve: il brasiliano, che vuole comunque rimanere in Serie A come prima opzione, è intrigato dal progetto della Juve e dalla possibilità quasi certa (i bianconeri di Allegri sono secondi a 13 giornate dalla fine) di continuare a giocare la Champions League anche nella prossima stagione ma di contro resta legatissimo alla Lazio. Le prossime settimane saranno decisive.