Calciomercato Italia

Mercato Juve, fumata bianca per l’addio di Kean: i dettagli

Mercato Juve – La trattativa era aperta da giorni, ora è fatta: Moise Kean va in prestito all’Atletico Madrid, i dettagli dell’operazione.

La Juventus stava trattando da giorni con l’Atletico Madrid per il passaggio, con la formula del prestito, di Moise Kean tra le fila dei Colchoneros.

Ora, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, la trattativa si sarebbe chiusura favorevolmente, con la classica “fumata bianca”.

I due club, infatti, hanno definito l’accordo per un prestito secco fino al 30 giugno – non ci sarà alcuna opzione per il riscatto -. L’Atletico verserà 500.000 euro nelle classe della Juventus per ottenere le prestazioni dell’attaccante italiano.

Sempre secondo Moretto, Kean arriverà nel capoluogo spagnolo Madrid tra domenica sera e lunedì per completare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà all’Atletico per i prossimi cinque mesi.

Mercato Juve, Kean saluta: i suoi numeri nella prima metà di stagione

In questa prima metà di stagione, Kean ha collezionato 12 presenze in Serie A non trovando alcuna rete né fornendo assist per i compagni di squadra. Il suo rendimento è stato piuttosto insufficiente, tanto che l’ex Verona, Paris Saint-Germain ed Everton è stato superato nelle gerarchie addirittura dal talentuoso classe ’05 turco Kenan Yildiz.

La punta classe ’00 non figurava nemmeno nell’elenco dei convocati per Juventus-Empoli di questo pomeriggio, sfida terminata con il risultato di 1-1, nonostante il problema alla tibia che l’ha tenuto fermo nell’ultimo mese sia ormai del tutto superato. Insomma, l’addio era scontato.

Moise Kean, centravanti della Juventus – Ansa – calcioinpillole.com

Rilancio all’Atletico?

Ora, il centravanti tenterà di rilanciarsi all’Atletico Madrid dove troverà, nel suo stesso reparto, l’ex compagno Alvaro Morata, che sta disputando un’ottima stagione in maglia biancorossa.

Lo stesso Kean avrebbe spinto per portare a termine il suo trasferimento in Spagna, voglioso di riscattarsi in una realtà nuova come il campionato spagnolo. L’attaccante italiano dovrebbe sostituire Angel Correa, in uscita dall’Atletico.

Share
Published by
Leonardo Matteucci