Mercato Juve, ecco il sostituto di Chiesa: è un top della Serie A
Mercato Juve – Se Chiesa dovesse partire in estate, Giuntoli ha già trovato il suo sostituto: clamoroso acquisto da una big di Serie A!
La Juventus di Cristiano Giuntoli, dopo un mercato estivo e invernale in sordina, in cui si è badato a cedere qualche esubero e sono arrivati pochi acquisti di spessore, potrebbe costruirsi a partire dalla prossima stagione.
Il Football Director bianconero, infatti, sta seguendo diversi giocatori per il prossimo campionato e tenterà l’affondo nella prossima estate, sempre se la Juve dovesse tornare in Champions League. Con tutti i proventi della Coppa dalle Grandi Orecchie, la Vecchia Signora potrebbe tornare prepotentemente a dire la sua nel calciomercato.
Oltre alle situazioni in entrata, però, si lavora anche ai rinnovi di contratto, che potrebbero cambiare la strategia bianconera sul mercato. Uno dei rinnovi più discussi è quello di Federico Chiesa, che percepisce uno stipendio di 5 milioni netti a stagione. Il contratto dell’attaccante ex Fiorentina è in scadenza il 30 giugno 2025, per questo la sua situazione andrà definita entro l’estate, altrimenti potrebbero aprirsi le porte per una cessione nel mercato estivo.
Se questo scenario dovesse verificarsi, la Juventus non si farebbe trovare impreparata e, anzi, avrebbe già individuato il sostituto del numero sette: si tratta di vecchio pallino proprio di Giuntoli…
Mercato Juve, se parte Chiesa l’obiettivo è Zaccagni
Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, l’obiettivo della Juve in caso di partenza di Chiesa è l’esterno d’attacco della Lazio Mattia Zaccagni. Un calciatore che Giuntoli conosce bene e che in passato era stato vicinissimo al Napoli, proprio quando l’attuale dirigente bianconero gestiva era direttore sportivo dei partenopei.
Anche Zaccagni è in scadenza nel giugno 2025 e dunque, a un anno dal termine del contratto, potrebbe essere strappato ai biancocelesti per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro.
Ostacoli Fiorentina e rinnovo con la Lazio
Sull’ex Hellas Verona, però, c’è anche il forte pressing della Fiorentina, che lo segue da mesi e che aveva provato già a prenderlo a inizio gennaio, ricevendo però il secco no da parte del presidente capitolino Claudio Lotito, che l’ha dichiarato incedibile. In estate, però, le cose potrebbero cambiare.
Zaccagni sta ancora aspettando che la proposta di rinnovo promessa dal Patron della Lazio a luglio – accordo raggiunto contratto fino al 2028 a 3 milioni netti a stagione – possa diventare effettiva, ma dopo otto mesi non c’è ancora traccia della firma e, per questo, l’azzurro sta iniziando a guardarsi intorno.