Mercato Juve – Si infiamma il calciomercato bianconero: Chiesa può davvero partire, ma al suo posto arriverebbe un rinforzo dal Napoli…e non solo!
Nonostante manchi ancora tanto alla sessione estiva di calciomercato, le squadre iniziano a muoversi per capire che giocatori far uscire e di conseguenza dove andare a puntellare la rosa. Un caso che fa discutere da un po’ di tempo in casa Juventus è il rinnovo di Federico Chiesa, con la trattativa che, viste le prestazioni altalenanti, e la situazione fisica non ottimale, stenta a decollare.
Cristiano Giuntoli dunque si sta attivando per trovare una soluzione sul mercato, visto che i bianconeri non vogliono perdere Chiesa a parametro zero. Proprio per questo nel caso l’attaccante non dovesse rinnovare si cercherebbe un degno erede. L’ultima suggestione della Vecchia Signora, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, arriva dal Napoli, ma non soltanto.
Ogni giorno il rinnovo di Federico Chiesa sembra possibile, ma sempre meno scontato. Il numero 7 ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, tra neanche un anno e mezzo. La Juventus non vuole di certo perdere l’esterno offensivo a parametro zero, e proprio per questo si sta preparando a qualsiasi evenienza, compresa la cessione del giocatore.
Un erede potrebbe già essere in casa, e porta il nome e il cognome di Kenan Yildiz, ma è chiaro che per rendere la rosa completa e competitiva bisognerà anche intervenire sul mercato, visti anche i 45/50 milioni di euro che il club incasserà con l’eventuale cessione di Chiesa. Iniziano quindi i primi sondaggi per trovare un degno sostituto.
La Juve si muove sul mercato per trovare l’erede di Chiesa, e oltre ai classici intramontabili Felipe Anderson e Domenico Berardi, spuntano altri nomi. In primis, come riportato dalla Rosea, c’è l’idea di portare un “vecchio pallino” alla Continassa: Giacomo Raspadori. Dopo lo Scudetto vinto col Napoli lo spazio di Jack è diminuito, e potrebbe voler trovare altri lidi per il suo futuro. Nel frattempo questa domenica Giuntoli e Manna, che lo hanno voluto e ottenuto quando lavoravano col club azzurro, lo incroceranno da avversario. L’affare con De Laurentiis non sembra semplice, ma le vie del mercato sono imprevedibili.
Per il futuro dell’attacco della Juventus, otre ai nomi già citati, spunta quello di Albert Gudmundsson. Il Genoa però spara alto: serviranno almeno una trentina di milioni per strappargli la maglia rossoblù di dosso. Ma l’età (ha 26 anni), le qualità e i buoni rapporti con il club genovese rendono tutt’altro che proibitiva l’operazione. Eventualmente la Juve potrebbe inserire una contropartita, come Barrenechea, per far abbassare il prezzo del cartellino del giocatore.