Calciomercato Italia

Mercato Juve, clamorosa idea a parametro zero per la porta: la situazione

Importante indiscrezione di mercato rilanciato dall’Inghilterra, e in particolare dal Daily Mail, per quanto riguarda il mercato della Juve. Secondo il noto quotidiano inglese infatti, i bianconeri starebbero seguendo con grande attenzione la situazione relativa a David De Gea, portiere del Manchester United in scadenza di contratto a fine stagione e ancora lontano dal rinnovo con i Red Devils.

Mercato Juve, cresce l’idea De Gea a parametro zero per la porta

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Tutto è comunque collegato alla situazione relativa a Szczesny. Il portiere polacco ha ancora due anni di contratto con la Juve a 7 milioni di euro netti a stagione. L’idea della dirigenza bianconera sarebbe dunque quella di monetizzare con la cessione dell’ex Arsenal a giugno 2023 (incassando almeno 20 milioni di euro) e poi fare all-in su De Gea. Sicuramente la Vecchia Signora si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione nel reparto portieri. Perin, in virtù del rinnovo della scorsa estate, rimarrà come secondo portiere ma la fiducia in Szczesny sembra scemare nel corso delle settimane tanto che nelle idee della dirigenza c’era anche la possibilità di tentare un approccio per Donnarumma.

Mercato Juve, prima di De Gea sondato Donnarumma

(Photo by Michael Regan/Getty Images)
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il quotidiano inglese riporta di come la Juve, viste le difficoltà di Donnarumma nella scorsa stagione in Francia, complice anche la presenza di Keylor Navas, aveva sondato la disponibilità del classe ’99 a tornare in Italia. L’ex Milan ha però declinato l’offerta convinto di potersi affermare al PSG. Il posto da titolare dell’attuale stagione sembra avergli dato ragione. A quel punto la Juve ha deciso di sondare la disponibilità di De Gea. L’ipotesi sembra essere dunque molto calda. La pista è sicuramente da seguire.

 

Share
Published by
Alberto Petrosilli